Anti age a tavola: gli alimenti promotori dell’acido ialuronico.

Esistono alimenti anti age da servire a tavola, che funzionano come dei veri e propri stimolatori per la produzione naturale dell’acido ialuronico, il pioniere del collagene.

Con il passare del tempo il corpo, infatti, ne sintetizza sempre in quantità minori, favorendo la perdita di tono e la comparsa delle rughe. Creme, sieri e booster non bastano da soli a combattere l’invecchiamento!

Con il trascorrere degli anni, diventa necessario garantire all’organismo una continua produzione di quelle sostanze che mantengono dell’elasticità della nostra cute. Come fare allora? Introducendoli nella dieta e compiendo scelte salutari nella propria quotidianità. Curiose? Iniziamo!

Anti age a tavola

Anti age a tavola: le verdure più indicate.

Spinaci e broccoli, ricchi come sono di vitamina C, possiedono proprietà antiossidanti e antinfiammatorie: favoriscono, quindi, la produzione di acido ialuronico e collagene. Consumatene almeno una porzione a pranzo o a cena, 3 volte a settimana. Integrate, poi, con gli isoflavonoidi presenti in finocchi e fagioli per assicurarvi una sintesi ottimale e una pelle di seta.

Uova e avena per stimolare per coprire il fabbisogno di zinco.

La uova e l’avena contengono elevate dosi di zinco, un minerale coinvolto nella formazione delle cellule cutanee. Mangiatene regolarmente per mantenere in perfetta salute l’epidermide , contrastando gli effetti del tempo che passa. Oppure

Anti age a tavola

Mandorle per un pieno di magnesio.

Anche il magnesio rientra tra i micronutrienti atti a produrre acido ialuronico: è presente in grandi quantità nelle mandorle. Una manciata a colazione e la giornata inizierà con la marcia giusta!

Frutta fresca: anti age a tavola.

La vitamina C è l’antiossidante per eccellenza, in grado di contrastare i radicali liberi che provocano la degenerazione cellulare precoce. Kiwi e fragole ne sono ricchissimi, perfetti per stimolare naturalmente la produzione di acido ialuronico, un vero e proprio toccasana per la salute e la bellezza della pelle.

La bevanda per combattere i radicali liberi.

Il tè verde contrasta l’invecchiamento grazie alle catechine, antiossidanti potenti che proteggono le cellule della cute. Bevetene al bisogno, meglio se non zuccherato, freddo o caldo, come preferite.

Anti age a tavola

 

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!