Aspirina per i capelli: i risultati fai da te che lasciano senza fiato

aspirina per i capelli

Aspirina per i capelli: i risultati fai da te che lasciano senza fiato.

Siamo tutti talmente abituati a curare la pulizia, il benessere e la bellezza del nostro corpo coi normali prodotti commerciali che non ci viene neppure in mente che possono esserci delle alternative.

Ma bisogna rammentare che molto prima che l’industria dei cosmetici la facesse da padrona le donne impiegavano i prodotti e gli ingredienti che avevano a disposizione nella vita di tutti i giorni per far fronte a problemi comuni come la secchezza dei capelli, la forfora e tutti gli altri fastidi e inconvenienti che possono riguardare la chioma, soprattutto quella femminile.

Ma oggi sempre più si sta tornando ai vecchi rimedi della nonna, un po’ per questioni di salute, un po’ per questioni di portafoglio. Insomma, dai cassetti si tirano fuori le vecchie ricette e queste si dimostrano in grado di dare risultati eccezionali proprio come un tempo.

Aspirina per i capelli: i risultati fai da te che lasciano senza fiato

Tra questi rimedi d’antan c’è una maschera fai da te che sfrutta le qualità dell’acido acetilsalicilico, ovvero dell’aspirina, per lenire le irritazioni del cuoio capelluto e per stimolare la crescita dei capelli.

Qualità dell’aspirina in generale e i suoi benefici per i capelli

L’aspirina è probabilmente l’antidolorifico e anticoagulante più usato al mondo.
I dottori la consigliano in particolare per salvaguardare la salute del sistema cardiocircolatorio, questo perché il suo principio attivo riduce in maniera sensibile il rischio di attacchi di cuore e altri accidenti circolatori.

Per quanto riguarda i capelli, li pulisce a fondo e può essere utile contro la forfora e la secchezza del cuoio capelluto (ma in ogni caso, rivolgetevi sempre prima al vostro medico). Svolge inoltre un’azione esfoliante che aiuta a liberarsi delle cellule morte e a rafforzare i follicoli.

LEGGI ANCHE:  Tantissime Soluzioni Geniali Per Aggiungere Spazio In Tutta La Casa

Un trattamento quotidiano si può comporre del tuo normale shampoo (tre cucchiai) e di tre compresse di aspirina.

La ricetta

Più precisamente, schiacci le tre aspirine in una ciotola fino a che non le hai ridotte in polvere, poi aggiungi lo shampoo e mescoli, dopodiché applichi sui capelli bagnati e lasci agire per minimo cinque minuti, dopodiché risciacqui.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...