Avere una pelle meravigliosa senza applicare le creme? Si può!

Siete stufe di spendere soldi acquistando creme di tutti i tipi, ma desiderate avere una pelle meravigliosa? Si può! Per chi è alla ricerca dei consigli giusti per ottenere o mantenere un incarnato di porcellana anche senza l’uso dei cosmetici, le notizie sono confortanti… MA, dovrete seguire pedissequamente queste regole ferree. Il risultato è assicurato: conserverete un’epidermide giovane, idratata e tesa a lungo, con buona pace del portafoglio! Curiose? Iniziamo!

Avere una pelle meravigliosa senza usare creme: ecco come!

1. Junkfood

Cominciate con l’abbandonare cattive abitudini alimentari. Tutto ciò che viene ingerito, si ripercuote sulla salute dell’organismo in generale e della pelle in particolare. La nostra cute presenta infatti il conto delle nostre scelte in cucina: più mangiamo sano, più rapidamente migliore il nostro aspetto.

Dite quindi addio, immediatamente, al junkfood. Con questo termine, si intende tutto ciò che comunemente consideriamo cibo spazzatura: dalle patatine fritte, agli hamburger, dalle focacce, alle pizzette, agli snack in generale, dalle caramelle gommose, ai succhi di frutta industriali, dalle bevande gasate ai gelati confezionati. Contengono zuccheri e grassi idrogenati che, aumentando la glicazione cellulare, distruggono elastina e collagene.

Non digiunate però! Continuate secondo la vostra consuetudine e sostituite le merende con frutta, verdura, semi di vario genere: sesamo, zucca, girasole.

2. Bandite alcool e fumo

Sapete bene quanto questi due vizi siano deleteri per la salute, soprattutto della pelle: se se ne abusa, l’incarnato vira ad un colore tra il giallognolo e il grigiastro, il colorito si spegne, la grana si affina e le rughe, inevitabilmente segnano le nostre espressioni diventando via via più marcate. E non c’è crema che tenga: non servirà correre ai ripari con cosmetici costosi o meno, falsamente “riparatori”. Rassegnatevi ad abbandonare queste pessime abitudini, se ne siete avvezze. Nulla può far precipitare l’inesorabile trascorrere del tempo quanto Bacco e Tabacco.

3. Tanta acqua per avere una pelle di seta

E per finire, ecco rivelato il vero segreto per una pelle di pesca nonostante l’età e la rinuncia alle creme: bevete tanta acqua! Vi pare un consiglio banale e trascurabile, trito e ritrito? Non è così. L’idratazione deve necessariamente partire da dentro! Se manchevole o scarsa, l’epidermide ve lo segnala immediatamente: appare secca, desquamata e asfittica. I solchi cutanei si fissano come marchi indelebili del vostro scarso riguardo nei confronti dell’organismo. Munitevi di una bottiglia da due litri e fissatevi l’obiettivo di terminarla sempre e rigorosamente nell’arco della giornata.

avere una pelle

La vostra pelle tornerà presto luminosa e tonica, senza usare cosmetici come sieri, booster o creme.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!