Belle a costo zero? Ecco i trucchetti da conoscere, imperdibili!

Essere belle a costo zero si può se si conoscono i trucchetti giusti per riuscirci. Oggigiorno si è abituate a pensare che, per essere al top bisogna spendere una fortuna, investire su cosmetici super costosi e aprire il portafogli per ogni minima cosa.

E se vi fossero dei stratagemmi per risparmiare sulle proprie finanze ma essere comunque al top? Noi abbiamo la soluzione! Curiose di scoprire come fare? Allora non perdetevi tutti i nostri suggerimenti beauty!

Belle a costo zero

Essere belle a costo zero: il trucco dell’auto massaggio!

Partiamo proprio dalla base e da alcune sane e buone abitudini che, spesso, sono sottovalutate. Un esempio è massaggiare il viso. Sembrerà un gesto senza senso e che non porti a nulla ma, a lungo andare, adottare questo rimedio ogni giorno comporterà dei notevoli vantaggi alla vostra bellezza: la pelle risulterà rimpolpata, le rughe si attenueranno e il viso risulterà molto più levigato.

Ecco come fare un auto massaggio al proprio volto:

Svolgete sempre movimenti circolari dal basso verso l’alto. Essendo il contorno occhi una zona molto sensibile, utilizzate i polpastrelli e fate un passaggio delicato dal centro verso l’esterno.

Per il resto del viso e per il collo effettuate sempre gesti morbidi dal basso verso l’alto e dall’interno verso l’esterno.

Essere belle con l’acqua e il limone: il trucco detox a costo zero!

Un altro trucchetto semplice e a costo zero che vi aiuterà nella vostra bellezza è bere un bicchiere di acqua a temperatura ambiente con un po’ di succo di limone ogni mattina a digiuno per un effetto detox. Il risultato? Pelle luminosa e depurata con soli prodotti naturali!

Dormire a pancia in sù rallenta l’invecchiamento

Dormire a pancia in sù o su un lato permette di alleviare le rughe rispetto a quando lo si fa a pancia, in giù rallentando l’invecchiamento cutaneo.

LEGGI ANCHE:  Natalie Portman compie 40 anni, ecco i suoi look più belli di sempre

Questo accade perché sottoporre la pelle all’attrito del cuscino durante la notte porta ad una perdita di elasticità dell’epidermide e, dunque, ad invecchiare precocemente.

Pelle perfetta con il bagno di vapore

Fare un bagno di vapore al viso, ma anche all’intero corpo, è molto efficace depurare dalle  cellule morte la pelle.

Non vi resta che riempire una bacinella di acqua bollente e adagiarci sopra il viso per circa 10 minuti con un panno che impedisce al vapore di disperdersi. Il viso sarà rinato!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...