Bevetelo 4 volte al giorno per un effetto detox globale. Cosa?

Il succo di limone: bevetelo 4 volte al giorno e ammirate tutti i benefici, ma quali? Approfondiamo insieme!

Il limone si sa, è un ingrediente che non dovrebbe mai mancare in cucina. Ottimo per regalare un sapore unico a numerose ricette, che sia un primo, un secondo o un dessert. Ma non solo! Il succo di limone è un grande alleato per la cura della propria salute: dalla pelle, ai capelli, fino all’organismo intero.
Esso è ricco di proprietà antiossidanti, depurative, drenanti e disintossicanti. Accelera la digestione e migliore le funzioni dello stomaco e del fegato
Inoltre, elimina quella fastidiosa sensazione di gonfiore e contrasta la ritenzione idrica.

Ecco come preparare il succo di limone in modo veloce e come consumarlo durante la giornata! Curiose? Iniziamo!

Bevetelo 4 volte al giorno: tutti i consigli da seguire!

Come abbiamo anticipato, il succo di limone regala numerosi benefici all’organismo ed è un ottimo alleato per chi vuole dimagrire in modo sano, seguendo una corretta alimentazione e praticando attività fisica.
Ha un grandissimo potere rassodante, migliora la pressione sanguigna, contrasta l’acne e le imperfezioni della pelle. Disinfetta le infezioni e, unito al bicarbonato, sbianca i denti! Che dire, un vero prodotto miracoloso dalle infinite funzioni!

La preparazione è davvero semplice, vi basterà prendere 2-3 limoni, preferibilmente con tanta polpa, e tagliarli a metà. A questo punto spremeteli, versate il succo in un bicchiere e gustate!
Si consiglia di non conservare il limone in frigo, poiché in pochi giorni si disidrata, il succo svanisce e resta solo la buccia che diventa opaca e secca. Per fare la spremuta, utilizzate sempre limoni freschi appena comprati.
Se siete alla ricerca di un trucco per aumentarne la durata, conservateli in frigo, ma all’interno di una ciotola con acqua, in questo modo non si formerà la muffa.
Ricordate di non buttare via mai la buccia, poiché si può consumare e utilizzare per tante sfiziose ricette! Ricca com’è di flavonoidi e oli essenziali, protegge il sistema immunitario, il sistema nervoso e riduce il colesterolo!

Bevetelo 4 volte

Bere il succo di limone, 4 volte al giorno, aiuta quindi a dimagrire e a perdere peso, ma come bisogna consumarlo?
Il primo bicchiere al mattino appena svegli e a digiuno, il secondo come merenda a metà mattina, il terzo come snack a metà pomeriggio e l’ultimo dopo cena, due ore prima di andare a dormire.
Potete unire il succo di limone ha qualche stuzzichino di frutta, come cetriolo o carote, per una merenda sana e naturale!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!