biscotti squisiti con la frutta biscotti con noci

Biscotti senza farina: velocissimi, con soli 3 ingredienti

Biscotti senza farina: velocissimi, con soli 3 ingredienti

La tradizione dolciaria vede centinaia di ricette per fare dei biscotti. Si passa dai frollini ai biscotti al latte o integrali. Anche quelli ai cereali sono molto apprezzati così come quelli farciti in superficie o ripieni. Insomma la scelta non manca. Oggi però noi vogliamo proporvi una ricetta molto veloce per preparare per la quale saranno necessari solamente tre ingredienti. Il risultato sarà sorprendente e il gusto di questi biscotti vi stupirà così tanto, che li preparerete anche in occasioni speciali. Vediamo cosa dovete fare per realizzarli.

Biscotti senza farina

Biscotti senza farina: velocissimi, con soli 3 ingredienti

Ingredienti

  • 70 g di eritritolo di canna o zucchero di canna
  • 250 g di noci
  • 1 uovo

Procedimento

Per realizzare questa ricetta per prima cosa prendete i 250 gr di noci e mettetele dentro ad un mixer, azionatelo alla massima potenza e polverizzatele. Poi prendete una terrina e mettete all’interno le noci frullate e subito dopo aggiungete anche 70 g di eritritolo di canna o zucchero di canna. Amalgamate gli ingredienti aiutandovi con una spatola da cucina.

Una volta eseguita questa operazione, prendete un uovo e mettetelo nella terrina. Continuate a mescolare, sempre utilizzando la spatola da cucina, fino a quando il composto che state preparando non sarà omogeneo. Il suo aspetto deve risultare morbido e malleabile, ma compatto. Lavoratelo per qualche minuto anche con le mani, ma per farlo vi consigliamo l’utilizzo di un paio di guanti (vanno bene quelli usa e getta tipo chirurgici).

Prendete poi una teglia da forno e rivestitela con la carta da forno. Aiutandovi poi con un cucchiaino, prendete un po’ di impasto, formate delle palline rotonde lavorandolo qualche secondo con le mani e posizionatele nella leccarda. Una volta terminata questa operazione, appiattite le palline leggermente usando le dita delle mani. Infornate il tutto alla temperatura di 180° per circa 10 minuti.

LEGGI ANCHE:  Biscotti senza farina, zucchero, burro e olio: leggerissimi e golosi!

Trascorso il tempo di cottura, estraete la teglia e lasciate raffreddare prima di assaggiare i biscotti che avete appena preparato. Buon appetito!!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!