Bollettino coronavirus 18 aprile 2020 della protezione civile

Vediamo insieme il bollettino coronavirus 18 aprile 2020. Ci saranno delle buone notizie?

La prima buona notizia riguarda il numero dei contagiati, che non è mai stato così basso come ieri: “solo” 355 nuovi casi positivi in più.

Purtroppo resta ancora alto il numero dei decessi, 575, ma la situazione sta decisamente migliorando.

Merito delle strategie di contenimento messe in atto nell’ultimo mese: l’isolamento sta di fatto “tagliando la strada” al Covid 19, e così la diffusione frena.

La strada è ancora lunga, ma ne stiamo pian piano uscendo.

Ecco le ultime notizie.

Emergenza Coronavirus: aggiornamenti dall’Italia e dal mondo

Nelle ultime ore circolano molte ipotesi su una possibile riapertura delle attività in Italia, ma in verità non c’è ancora nulla di certo a riguardo.

Fonti di Palazzo Chigi precisano che le decisioni per quanto riguarda l’allentamento del lockdown saranno rese note soltanto dopo la fine dei lavori della task force sulla fase 2.

Intanto continuano le inchieste su alcune case di riposo in cui si è registrato un numero impressionante di vittime con Coronavirus da Marzo ad oggi.

Le autorità intendono accertare che non siano stati commessi errori, omissioni e comportamenti illeciti da parte di dirigenti e personale.

Per quanto riguarda il resto del mondo, comincia a farsi preoccupante la situazione in Africa, dove nell’arco di una sola settimana sono aumentate le vittime per Coronavirus.

Per tale motivo saranno distribuiti nei prossimi giorni un milione di kit per fare i tamponi e cercare così di monitorare meglio quanto sta accadendo.

Momenti difficili anche negli USA, dove però si pensa già ad una riapertura del Paese, sebbene ragionata ed intelligente affinché non possa vanificare gli sforzi fatti fino ad ora.

Ecco i dati di oggi.

Bollettino coronavirus 18 aprile 2020: ecco i dati

bollettino coronavirus 18 aprile 2020I dati qui sotto si aggiorneranno automaticamente alle 18:10, massimo alle 18:15, a seconda della velocità dei tecnici della protezione civile.[bollettino]

Il bollettino coronavirus 18 aprile 2020 finisce qui. L’appuntamento è per domani, e speriamo di darvi buone notizie!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!