pallottole gelatinose allarancia dolcetti meravigliosi 5

Bon bon gelatinosi all’arancia: i dolcetti pronti in 5 minuti

Avete mai sentito provato i bon bon gelatinosi all’arancia? Si tratta di dolcetti che sapranno accontentare anche i palati più esigenti per la loro bontà.

Un dessert molto fresco che consente di abbinare frutta e dolce, ottenendo un risultato davvero favoloso!

Per prepararle servono soltanto 4 ingredienti. Niente farina e latte. Pochissimo burro e farina di cocco per la decorazione. L’ideale è accompagnarle ad una tazza di tè oppure ad una tisana calda.

Curiose? Iniziamo!

bon bon gelatinosi

Bon bon gelatinosi all’arancia: ingredienti e preparazione

Curiose di sapere come si preparano? Iniziamo!

  • arance, 2
  • zucchero semolato, 3 cucchiai
  • amido di mais, 3 cucchiai
  • burro, 40 g
  • acqua, q.b.
  • zucchero a velo, q.b.
  • farina o scaglie di cocco, q.b.

Tagliate le 2 arance a metà e, poi, spremetele e versare il succo dentro una tazza. Trasferite la spremuta dentro un pentolino e unite 3 cucchiai di zucchero e 3 cucchiai di amido di mais. Mescolate il tutto con una frusta e fate cuocere a fiamma media sul fornello..

Aggiungete anche il burro ammorbidito e amalgamate alla perfezione. Spegnete il gas e versate il composto dentro due bicchieri. Copriteli con una pellicola e fate riposare dentro il freezer per 30 minuti.

Trascorso il tempo necessario, prelevate i bicchieri dal congelatore e rimuovete la pellicola. Togliete il composto dai bicchieri con l’aiuto di un coltello e tagliatelo a fettine; realizzate ora con le mani tante palline, grandi circa quando una nocciola. Ora passatene una parte nella farina di cocco e l’altra nello zucchero a velo.

Passaggi finali per dolcetti davvero top!

Impanate i bocconcini gelatinosi con attenzione, distribuendo sia lo zucchero sia la farina di cocco sopra tutta la superficie. Una volta pronti, trasferiteli su un piatto da portata

Questo gustosi dolcetti possono essere conservati per ben 2 giorni in frigo. La cosa migliore è tenerli in un contenitore richiudibile oppure coprirli con la pellicola, ma andranno a ruba appena li presenterete in famiglia! Buona appetito!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!