Bounty light: 3 ingredienti, senza farina, zucchero, grassi, lievito! GENIALI!

Siete delle amanti dei Bounty? Quei meravigliosi dolcetti al cocco, freschissimi e delicati che si sciolgono in bocca per un’estasi di piacere?

Della grandezza giusta per soddisfare un improvviso desiderio di dolcezza, così consolatori e ritempranti nei momenti difficili, rappresentano però un vero e proprio attentato alla linea. Uno tira l’altro: diventa, allora, difficile sapersi fermarsi per tempo per non compromettere i sacrifici fatti fin ora ed arrivare in splendida forma all’estate. MA… anche la gola vuole la sua parte, diciamocelo! Allora provate questa ricetta light, senza zucchero aggiunto, farina, lievito, panna, uova, latte o burro, salverete il peso forma senza rinunce!! Solo 3 ingredienti… facilissima da realizzare e alquanto inaspettata… ma di sicuro successo e gradimento certo! Spariranno in un lampo!

Credit foto

Curiose? Iniziamo!

Bounty: ingredienti e preparazione.

Per questi meravigliosi cioccolatini al cocco, dovrete disporre di soli 3 ingredienti, tutti naturali e facilissimi da reperire. Procuratevi:

  • banane, 2
  • rapè di cocco, 125 g
  • cioccolato fondente, 160 g.

Credit foto

Stupite? Ebbene sì, sarà la banana con la farina di cocco a realizzare l’impasto… ma vediamo passo a passo come procedere.

Preriscaldate il forno a 180°. Foderate la leccarda con la carta apposita.

Sbucciate le banane e in una ciotola capiente schiacciatele con la forchetta. Una volta ottenuta una sorta di purea, aggiungete il cocco rapè e impastate perfettamente i due ingredienti, usate le mani. Prelevate un cucchiaio per volta e sagomatelo con la classica forma del notissimo snack, un prisma leggermente allungato. Sistemateli uno per uno sulla placca e procedete fino a terminare tutto l’impasto.

Infornate per 5 minuti soltanto.

Sfornate e passate alla preparazione del cioccolato. Riducetelo in pezzi e scioglietelo tale e quale in una pentola antiaderente. In questa “fonduta” golosissima, tuffate uno alla volta i vostri rettangolini servendovi di una pinza per alimenti, in modo da immergere completamente ogni lato. Sistemateli su un vassoio ricoperto di carta da forno e riponeteli in frigorifero a rassodare per almeno 2 ore… Buon appetito, senza sensi di colpa alcuno!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!