Burrocacao: oltre le labbra c’è di più! Tutti gli usi alternativi!

Il burrocacao è il prodotto principale per prendersi cura delle labbra. Le rende morbide, le protegge dal freddo, dal sole, dal vento e ne previene la screpolatura.
In commercio esistono numerosi balsami differenti, sia per texture sia per fraganze: scegliete il prodotto che fa al caso vostro, così da non avere delusioni.
Se ormai ne avete acquistato un tipo che proprio non vi piace, non gettatelo assolutamente via! Il burrocacao infatti, può essere utilizzato per numerosi usi alternativi, davvero efficaci e imperdibili! Curiose? Iniziamo!

Burrocacao

Burrocacao: 9 utilizzi che vi conquisteranno subito!

1. Aumentare la durata del profumo

Ebbene sì, il burrocacao è famoso poiché in grado di aumentare la durata del profumo!
Vi basterà applicarne una semplice passata su alcuni punti particolari del corpo, come il collo e i polsi, per poi spruzzare un po’ del vostro profumo preferito! In questo modo, la flagranza durerà per tutto il giorno.

2. Disincastrare le cerniere

Quante volte capita che le cerniere si blocchino, rischiando di rompersi completamente? Infinite, ma niente panico! Il burrocacao è in grado di lubrificarle e facilitarne la chiusura. Applicatene uno strato lungo la zona da trattare e dite addio alle inceppature!

3. Fissare le sopracciglia con il burrocacao

Avere le sopracciglia precise e in ordine è il sogno di tutte le donne. Grazie al burrocacao, sarà possibile ottenere un look tanto desiderato in un batter d’occhio!
Applicatene un velo direttamente sulle sopracciglia e pettinatele con uno scovolino pulito.

4. Nutrire la pelle delle ginocchia e dei gomiti

Si sa, alcune zone del corpo in particolare, come i gomiti e le ginocchia, possono avere la pelle molto secca e disidratata. Ciò può comportare anche grandi dolori per via delle screpolature.
Per prevenirle e avere la pelle morbidissima, vi basterà applicare un po’ di burrocacao e massaggiare, fino al totale assorbimento del prodotto!

5. Proteggere la pelle del viso dalla tinta per capelli

La tinta per i capelli può contenere numerosi ingredienti chimici e tossici, sia per la nostra salute sia per quella della pelle.
Per proteggerla dalle macchie, stendete un abbondate strato di burrocacao lungo l’attaccatura dei capelli! In questo modo, eviterete di ritrovarvi la pelle macchiata di colore o piena di rossori di scottature.

LEGGI ANCHE:  4 maschere esfolianti con ingredienti casalinghi

Burrocacao

6. Rimuovere le macchie di trucco dalla pelle con il burrocacao

Vi state preparando per un appuntamento importante e, per via della fretta, il mascara ha sbavato su tutta la palpebra? Nessun problema! Prendete un cotton fioc, ricopritelo di burrocacao e passatelo sulle macchie di trucco. In un batter d’occhio saranno tutte rimosse e il vostro make up tornerà perfetto!

7. Rendere morbide le cuticole

Avere cura delle proprie cuticole è fondamentale per il benessere delle mani. Per renderle morbide e nutrite, vi basterà stendete un po’ di burrocacao e massaggiarlo su tutte le unghie, per circa 2-3 minuti. Un rimedio ideale sopratutto per chi soffre di pelle secca sulle mani!

8. Riparare gli occhiali dall’appannamento

Quando si alternano luoghi caldi e freddi di continuo, è inevitabile che gli occhiali si appannino sempre… una vera scocciatura!
Grazie al burrocacao potrete dire addio all’appannamento! Vi basterà stenderne un velo sulle lenti e pulirle col panno apposito per gli occhiali. Un rimedio semplicissimo e veloce!

9. Burrocacao per mantenere le scarpe allacciate

Con il tempo, i lacci delle scarpe diventano sempre più sfibrati e rischiano di rompersi da un momento all’altro. Inoltre, alcuni tessuti sono quasi impossibile da mantenere allacciati tra loro. Come risolvere questi problemi? Applicando un po’ di burrocacao direttamente sui lacci! In questo modo, li manterrete sani molto più a lungo e resteranno allacciati per tutto il giorno!

Burrocacao

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...