camuffare la ricrescita con gli 2

Camuffare la ricrescita con gli Shadow Roots: la tendenza del 2021

Se volete camuffare la ricrescita, la nuova tendenza per capelli sempre in ordine ha un nome inglese, altisonante e poetico: Shadow Roots, ovvero radici ombreggiate.

L’ultima moda in fatto di colorazione della chioma, prevede una tonalizzazione che sfuma dallo scuro fino al chiaro, digradando dolcemente verso le punte per illuminarle. L’effetto finale è molto naturale, omogeneo, ma non piatto. Una nuca così baciata dal sole  permette di rinviare l’appuntamento dal parrucchiere, proprio perché non è una colorazione netta e univoca.

Curiose di saperne di più? Iniziamo!

camuffare la ricrescita con gli 3

 

Camuffare la ricrescita con gli Shadow Roots: la tendenza del 2021

Per ottenere delle Shadow Roots perfette, il vostro hair stylist di fiducia dovrà praticare una schiaritura graduale dei capelli, a partire dalle radici che non potranno discostarsi troppo dal vostro colore naturale, a digradare verso le punte. Il problema della ricrescita, infatti, è circoscritto all’attaccatura, che spesso risulta nettamente più scura rispetto al resto della chioma, rivelando una certa trascuratezza. Questo stacco netto di colore risulta decisamente antiestetico, per questo, attraverso questa tecnica innovativa, è possibile camuffarlo, rendendolo più graduale e intervenendo direttamente sulle radici per poi tonalizzare le lunghezze con una colorazione via via più chiara e luminosa.

camuffare la ricrescita con gli 2

Il risultato finale è una chioma dai riflessi tridimensionali, che conferiscono movimento, luce e brillantezza. In una sola seduta, vi libererete del problema ricrescita per mesi e mesi.

Ovviamente non si tratta di intervenire solo per regalare riflessi biondi a chi li ama particolarmente. È possibile operare con le stesse modalità anche su chi preferisce un castano caldo, un rosso, o su chi desidera gradatamente liberarsi dalla tinta e optare per capelli grigi naturali.

È la soluzione perfetta per qualsiasi tipologia di taglio e lunghezza, per le ricce e per le lisce. Insomma, con questa nuova tendenza in fatto di tinta e sfumatura, in degradé, potete godervi l’estate in libertà, senza essere schiave della ricrescita.

Parola di Non Solo Riciclo!

camuffare la ricrescita con gli 1

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!