Capelli bianchi addio! 6 rimedi efficaci per rallentarne la comparsa!

Vorreste anche voi, esclamare, entusiaste: Capelli bianchi addio? Lo sappiamo tutte, la loro comparsa rappresenta un problema estetico non indifferente e ci costringe a continui appuntamenti dal parrucchiere, costosi in termini di tempo e denaro! Sebbene si tratti di un processo del tutto normale nell’invecchiamento, fattori come lo stress e la genetica possono accelerare l’incanutimento, di base dovuto ad una riduzione nella produzione di melanina. MA, esistono diversi rimedi di origine naturale che, grazie alle loro proprietà, riescono a coprirli per evitare che riflettano l’età prima del tempo.

Capelli bianchi addio

1. Capelli bianchi addio con la cipolla!

La cipolla possiede composti antimicotici che riducono la presenza della forfora o delle cellule morte, migliorano l’ossigenazione del cuoio capelluto , contrastano la caduta e promuovono una crescita sana del bulbo! Utilizzatela così: estraetene il succo e strofinatelo sulle radici, indossate la cuffietta da doccia e lasciatelo agire per 30 minuti. Sciacquate accuratamente e procedete con il normale lavaggio. Ripetete l’operazione almeno 3 volte a settimana.

Capelli bianchi addio

2. Foglie di curry, un tonico perfetto.

Le foglie di curry sono un tonico capillare molto nutritivo. I suoi antiossidanti minimizzano gli effetti negativi dei radicali liberi e, allo stesso tempo, regolano il pH naturale del cuoio capelluto. Con l’utilizzo di un impacco almeno 2 volte a settimana, potete ridurre significativamente la comparsa dei capelli bianchi prematuri. Aggiungetele in una pentola con acqua e portate ad ebollizione a fuoco basso per circa 10 minuti. Filtrate l’infuso e utilizzate il liquido per pulire la vostra chioma.

3. Capelli bianchi addio con il tè nero.

I pigmenti naturali del tè nero sono in grado di coprire i capelli bianchi, ricchi come sono di potenti antiossidanti, vitamine e minerali. Le radici dei bulbi capillari risulteranno nutrite e sane, la chioma lucidissima e il vostro aspetto luminoso. Preparate 2 o 3 tazze di tè nero concentrato. Quando l’acqua bolle, aggiungete un cucchiaio di sale marino. Aspettate che l’infuso si raffreddi e spruzzatelo sulla testa, facendo attenzione a coprire bene ogni settore. Lasciate agire per circa 30 minuti e sciacquate. Utilizzatelo ogni 2 giorni.

4. Il caffè, ideale per le more.

Il caffè è uno degli ingredienti naturali più utilizzato per tingere naturalmente i capelli neri o castano scuro. I suoi pigmenti riducono significativamente la decolorazione. Agisce, inoltre, come esfoliante naturale, eliminando la pelle morta e altre impurità che si accumulano sul cuoio capelluto. Il procedimento per la ricetta anti-incanutimento è simile a quello per il tè nero. Preparate 2 o 3 tazze di caffè forte e, quando questo si trova ad una temperatura adeguata, spruzzatelo sul cuoio capelluto e sulla lunghezza. Lasciatelo penetrare per circa 30 minuti e lavatevi la testa come d’abitudine. Usatelo per circa 2 o 3 volte alla settimana.

Capelli bianchi addio

5. Avocado per dire: capelli bianchi addio!

Grazie all’elevato contenuto di acidi grassi, vitamina E e minerali, l’avocado è in grado di ritardare la comparsa di capelli bianchi e di combattere i radicali liberi. Trituratene la polpa ben matura e strofinatela su tutti sull’intera chioma. Ricoprite con una cuffia e lasciate agire per circa 30 minuti. Sciacquate con il vostro shampoo abituale e ripetete l’operazione almeno 3 volte alla settimana.

Capelli bianchi addio

6. La salvia, una tradizione popolare.

La salvia è una delle erbe tradizionali per il trattamento dell’invecchiamento precoce. I suoi antiossidanti e principi nutritivi essenziali riducono la decolorazione e mantengono sotto controllo la secchezza e l’eccesso di caduta. Fate bollire le foglie in 2 o 3 tazze d’acqua, lasciate riposare l’infuso finché non raggiunge una temperatura sopportabile. Filtratelo e cospargetelo su tutti i capelli senza sciacquare. Ripetete almeno 3 volte alla settimana.

Ora che sapete come fare, correte a preparare il rimedio che più vi convince e smettetela di preoccuparvi dei capelli bianchi!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!