Capelli fragili a fine estate? Tutti i rimedi per rinforzarli!

Se siete alla ricerca di qualche rimedio impeccabili per rinforzare i capelli fragili a fine estate, siete nel posto giusto!
Si sa, sta per concludersi una delle stagioni più attese dell’anno, ma anche quella più pericolosa per la chioma. Il caldo, il sale del mare, il cloro e il sudore possono rovinare i fusti e renderli secchi, fragili e sfibrati. Ma niente panico! Non dovrete ricorrere a un taglio drastico, vi basterà realizzare un impacco con soli ingredienti naturali e sani! Curiose? Iniziamo!

1. Capelli fragili a fine estate:  Olio di ricino

L’olio di ricino è un prodotto perfetto per chi ha problemi di caduta dei capelli. Infatti, ha la capacità di velocizzare la ricrescita, anche delle ciglia e delle sopracciglia. Inoltre, nutre i capelli in profondità e ha proprietà antibatteriche e antinfiammatorie.
Vi basterà massaggiarlo su tutta la chioma, sopratutto sulle lunghezze e lasciarlo in posa per 2-3 ore prima di procedere con lo shampoo.

2. Avocado

Non solo morbidezza, ma anche lucentezza! L’avocado è ricco di vitamina E ed è un vero alleato per il benessere dei capelli, li nutre e li rinforza.
Unite, in una ciotola, la polpa di un avocado intero, 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva e 1 di olio di jojoba. Mescolate bene e stendete la maschera su tutta la chioma, lasciandola in posa per circa 20 minuti.

3. Miele, aceto di mele, olio e uova per contrastare i capelli fragili a fine estate

Un mix di ingredienti indispensabili per la cura dei capelli, che vi conquisterà al primo uso!
L’aceto di mele è un alleato contro la caduta, l’olio regala nutrimento, l’uovo li rende luminosi e il miele sani e forti.
Aggiungete, in una ciotola, 1 cucchiaio di olio d’oliva, 1 di miele, 1 di aceto e 1 uovo intero. Applicate l’impacco sulla nuca e lasciatelo in posa per circa 30 minuti.

4. Olio di cocco e miele

Dite addio ai capelli sfibarti e fragili, grazie al miele e all’olio di cocco!
Unite i due ingredienti insieme, nella stessa quantità e stendete la maschera su tutta la chioma, sopratutto nelle lunghezze. Lasciate agire per mezz’ora.
Se i vostri capelli tendono ad essere grassi, unite un cucchiaio di aceto di mele!

LEGGI ANCHE:  Applicate sui capelli questo frutto per farli rinascere, luminosi e sani!

Capelli sfibrati a fine estate

5. Oli essenziali

Gli oli essenziali sono ricchi di proprietà benefiche per il corpo, dai capelli fino alla pelle.
Ideale per la chioma è l’olio essenziale al rosmarino, grande alleato della crescita sana e veloce. Vi basterà applicarlo e frizionarlo su tutte le lunghezze circa 30 minuti, prima dello shampoo.
Un altro olio essenziale miracoloso è al fieno greco, renderà la chioma brillante e morbida. In alternativa, potete utilizzare quello allo zenzero, stimolante e antiossidante, da massaggiare sulla cute!

6. Capelli fragili a fine estate? Usate burro di karitè e olio di mandorle

Un cucchiaio di burro di karitè e uno di olio di mandorle per avere capelli luminosi, morbidi e sani, in un batter d’occhio!
Un maschera perfetta da applicare prima o dopo lo shampoo, per circa 20 minuti e risciacquare con acqua fredda.

7. Argilla bianca e olio di semi di lino

L’olio ai semi di lino è uno dei più noti e diffusi per la cura dei capelli fragili e secchi. Unito all’argilla bianca, ideale per chi ha la cute grassa, otterrete un impacco miracoloso e irresistibile!
Vi basterà unire i due ingredienti nella stessa quantità e, se preferite, aggiungere un cucchiaio di succo di limone o di aceto di mele. Lasciate agire per circa 30 minuti e procedete con lo shampoo.

8. Ortica per nutrire i capelli fragili a fine estate

I vostri capelli sono sfibrati e tendenti al grasso? Niente panico, utilizzate l’ortica! Quest’ultima ha la capacità di assorbire il sebo, nutrire la cute e velocizzare la crescita dei capelli.
Aggiungete qualche foglia d’ortica in una pentola piena d’acqua e portate ad ebollizione. Dopo qualche minuto, filtrate e versatele in un frullatore, nel quale aggiungerete un po’ di succo di limone e un cucchiaio di yogurt bianco.
Frullate e applicate la maschera su tutta la chioma, lasciandola agire per 20 minuti!

Capelli sfibrati a fine estate

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...