Carote crude: cosa succede all’organismo se le si consuma così!

A chi non piace sgranocchiare le carote crude mentre prepara una ricetta o un dolce?Ricca di fibre, sali minerali, vitamina A B e C, ha proprietà antiossidante e fortificante.
È in grado di difendere il sistema immunitario, previene le infezioni e disfunzioni, regola l’intestino, aumenta la crescita cellulare ed è un grande alleato per il benessere dal cuore e della pelle.

Per chi ama prendere il sole, favorisce l’abbronzatura e protegge la cute dei raggi solari, rendendola sempre più tonica.

In cucina gli utilizzi della carota sono davvero numeorisi.
Cotta a vapore, per ottenere una vellutata, chips al forno, in insalata o stufate come contorno,  ma non solo!
Questa verdura è perfetta anche per realizzare sfiziosi dolci come torte o muffin, adatti sia ai più grandi sia ai più piccoli!

Spesso capita di addentarle anche crude. Ma è corretto mangiarle così e quali conseguenze portano? Curiose? Iniziamo!

Mangiare carote crude.

La carota è una verdura ad alto potere nutritivo, perfetta per chi vuole seguire una sana dieta e dimagrire correttamente. Ottime anche per chi soffre di diabete. 100 g di carote equivalgono a 41 calorie, da non credere!
Sono perfette da gustare tali e quali come merenda a metà pomeriggio, donano sazietà e l’energia di cui il corpo ha bisogno e apportano un’elevata dose di vitamina C, altrimenti persa in cottura!

Anche a metà mattinata si possono consumare come snack, ottime per combattere in modo sano gli attacchi di fame. Approfittatene per assaporarle lontane dai pasti, godrete di maggiori benefici!

Come consumarle.

Ogni volta prima di gustarle, ricordate sempre di lavaterle bene e privarle della scorza.
Potete tagliarle a fettine fini e mangiare come snack, accompagnandole da una tazza di tè verde.
Sono perfette anche frullate con l’arancia per potenziare i benefici di entrambe!
Il vostro corpo avrà tutta l’energia per affrontare la giornata! Buon appetito!

Carote crude

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!