Cattivo odore di sudore: come sconfiggerlo con 9 prodotti naturali!

L’estate è alle porte e le giornate iniziano ad essere sempre più calde, si suda e il cattivo odore è in agguato!

Certo, questo processo fisiologico aiuta il corpo ad eliminare le tossine. quindi a purificarlo. Avvolte però ha conseguenze davvero sgradevoli, creando anche forte imbarazzo e insicurezza. Non preoccupatevi, esistono molti prodotti naturali che vi aiuteranno a sconfiggerlo in un batter d’occhio! Curiose? Iniziamo!

Odore di sudore

Eliminare il cattivo odore con il bicarbonato di sodio.

Oltre al cattivo odore, è in grado anche di eliminare gli aloni scuri che si formano sotto le ascelle! Attenzione però, ripetete la seguente procedura solo due volte alla settimana, poiché il bicarbonato è abrasivo!

Vi basterà mescolare due cucchiaini d’acqua con un cucchiaio di bicarbonato e massaggiare le ascelle con questa crema! Lasciatela riposare per circa 10 minuti e sciacquate!

L’acqua.

Sembra banale scriverlo ma l’acqua è fondamentale per il benessere del corpo!
Per una sana alimentazione, si dovrebbe bere minimo 1 litro e mezzo d’acqua al giorno. Aiuta ad eliminare le tossine dall’organismo, che causano il cattivo odore del sudore! Ricordate quindi di idratare il corpo sempre, ogni giorno!

Odore di sudore

Limitate il consumo di alcuni alimenti.

Molti prodotti alimentari possono rendere l’odore del sudore davvero sgradevole! Vi consigliamo quindi di aumentare nella dieta il consumo di verdure, cereali e di limitarne quello del pesce, della cipolla, della carne rossa, dei cibi molto piccanti, dell’aglio e del curry.

Il limone per sconfiggere il cattivo odore del sudore.

Il limone è in grado di eliminare i batteri, le tossine e i germi, grazie alla sua proprietà antibatterica e antiossidante! Aiuta anche a schiarire gli aloni delle ascelle.

LEGGI ANCHE:  Prurito alle gambe: le cause e i possibili rimedi

Vi basterà massaggiare, sotto l’ascella, una fetta di limone e lasciarla riposare per 15 minuti circa. Al termine, sciacquatela come d’abitudine.
Ripetete questa applicazione massimo due volte alla settimana!

Allume di rocca.

I deodoranti chimici possono danneggiare la pelle e bloccare la traspirazione delle ascelle. La pietra di allume, nota anche come il deodorante naturale, invece le lascia libere di respirare ed elimina le tossiche.
Naturale, pura, inodore e priva di qualsiasi sostanza chimica! Un grande alleato contro il cattivo odore!

Il Tea Tree Oil.

Il Tea Tree Oil è un olio essenziale amico della pelle. Antinfiammatorio e antibatterico, elimina il cattivo odore velocemente!

Vi basterà riempire un contenitore cosmetico, vuoto e pulito, di olio vegetale e aggiungere una goccia di tea tree oil.
Agitate bene e applicate un po’ di prodotto sulle ascelle. Utilizzate quest’olio massimo due volte alla settimana!

Cattivo odore del sudore: aceto di mele e limone insieme!

Una miscela impeccabile di aceto e limone, ricca di antibatterici e proprietà antiossidanti!

Riempite uno spray, vuoto e pulito, di succo di limone, aceto di mele e un goccio d’acqua. Agitatelo bene e spruzzatelo sotto l’ascelle! Un deodorante naturale e purificante da utilizzare la sera, quando non siete esposte al sole!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...