Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Chips croccanti e sottili come quelle confezionate, pronte in 5 minuti!

Pubblicità

Le chips croccanti di patate sono una vera e propria delizia, una passione che crea una sorta di dipendenza momentanea: una tira l’altra! Cedete anche voi alla tentazione di acquistarle in sacchetto confezionate per concedervi uno sfizio goloso, ma poco sano?  Ricche come sono di conservanti! Ma da ora in poi, potrete prepararle con le vostre mani in 5 minuti, nel microonde, senza friggerle e senza grassi polinsaturi! Potrete gustarle sia calde sia fredde e si conservano per  due giorni, sigillate bene in un sacchetto per alimenti.
Croccanti e irresistibili, potete condirle con le spezie che più amate!
Curiose? Iniziamo!

Chips di patate

 

Chips croccanti di patate con il microonde: ingredienti e preparazione.

Pubblicità

Per questa ricetta, procuratevi:

  • sale
  • olio extra vergine d’oliva
  • patate, 4

Foderate la teglia del microonde con la carta apposita.

Lavate e sbucciate le patate con un pelapatate o un coltello affilato.
Tagliatele a pezzi molto fini, potete usufruire se provviste di una mandolina. Tagliatele il più sottile possibile, perché sarà proprio lo spessore a conferire la croccantezza.

Inseritele in una ciotola e sciacquatele con acqua molto fredda. Questa fase permetterà di eliminare l’amido che contengono. Tamponatele con un panno da cucina così da assorbire tutta l’acqua presente. Ripetete fino a quando le patate non saranno ben asciutte, fate molta attenzione perché se resteranno intrise di acqua, comprometterete il risultato finale.

Sistemate le patate sulla teglia, cospargertele con dell’olio d’oliva a filo.
Cuocete a 800 watt per 4 minuti.

Le vostre chips devono essere ben dorate, se il tempo non bastasse, potete aumentare di qualche secondo alla volta, facendo attenzione a non bruciarle! Controllatele accuratamente!

Pubblicità

Al termine, trasferite le patate in un contenitore e aggiungete un po’ di sale.
Potete anche usare gli aromi che più amate come il pepe, la paprika o qualche salsa, lasciate spazio alla creatività per creare connubi di gusto perfetti per voi!

Lasciate raffreddare e servite. Buon appetito!


Potrebbe interessarti anche...