I cibi che fanno male: ecco 8 alimenti da evitare

Durante l’inverno si accumulano un po’ di chili in eccesso, del resto si sa che il freddo stimola la fame! La cosa importante è rimettersi in moto e prendere nuovamente il controllo della situazione prima che sia troppo tardi.

Risultati immagini per I cibi che fanno male: ecco 8 alimenti da evitare

Quel “tardi” è riferito ovviamente all’estate ormai dietro l’angolo, con la temuta prova costume che lancia sguardi di sfida.

I cibi che fanno male: ecco 8 alimenti da evitare

Come rimettersi in forma senza sottoporsi necessariamente a diete ipocaloriche? Prima di tutto basta moderare le porzioni, inoltre è importante evitare i cibi che fanno male, molto male, alla nostra linea e alla salute. Vediamo quali sono.

Formaggio americano

Possiamo chiamare “formaggio americano” quel tipo di formaggio dal sapore non ben definito, prodotto prevalentemente per farcire panini e piatti che non meritano di meglio. Solitamente venduto sotto forma di “sottilette”, si tratta di un alimento molto lavorato con processi industriali, colmo di grassi saturi e calorie del tutto inutili.

Insaccati

Gli insaccati sono la bandiera dell’Italia, sono buoni ed è difficile resistere. Oltre ai grassi, gli insaccati contengono alte quantità di additivi conservanti che sarebbe meglio evitare. Se proprio non riusciamo a starne lontani, scegliamo quelli più magri, come la bresaola.

Margarina

La margarina viene utilizzata spesso in sostituzione del burro proprio come alimento più “sano”. Se da un lato le differenze con il burro di origine animale sono evidenti, dall’altro si tende a dimenticare che la margarina è ricca di grassi saturi, cioè quelli cattivi, che possono creare seri problemi alle arterie.

Bibite gassate

Le bibite fredde sono un must dell’estate e per di più si bevono come acqua. La verità è ben diversa: bere un bicchiere di questi drink è come bere zucchero in forma liquida. Facciamo molta attenzione. Sarebbero da evitare totalmente.

LEGGI ANCHE:  Plopping: ecco la tecnica anticrespo che ancora non conoscete!

Popcorn da microonde

Sono molto comodi da preparare e danno la sensazione di snack sano. Peccato che in questa pratica versione siano assolutamente tossici per la nostra salute. Grassi e sale abbondano tanto da renderli una vera e propria bomba per la nostra linea.

Cibi in scatola

In generale i cibi in scatola sono da evitare. Dovendosi conservare per lunghi periodi, dalla loro produzione fino alla vendita al dettaglio, sono rimpinzati di conservanti e sostanze che aiutano a mantenere il loro aspetto originale. Affidiamoci ai prodotti freschi.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...