collutorio fatto in casa e AdobeStock 10571107

Collutorio fai da te: è semplicissimo con soli 4 ingredienti

Collutorio fai da te: è semplicissimo con soli 4 ingredienti

Siete andati a fare la spesa e non avete preso il collutorio? Ebbene niente paura, l’igiene orale dei vostri denti è al sicuro con soli quattro semplici ingredienti. Utilizzare il collutorio è anche utile per avere un alito sempre fresco, prevenire la carie e il tartaro ed è consigliato l’utilizzo da tutti i dentisti. Quindi se volete prepararlo in casa vi sveliamo come fare. DI seguito troverete elencato tutto quello che vi occorre per crearlo. Il risultato è stupefacente e siamo certi che ne resterete soddisfatti.

Collutorio fai da te: è semplicissimo con soli 4 ingredienti

Collutorio fai da te: Ingredienti

Bicarbonato di sodio fine
olio essenziale di menta
tea tree oil
un pizzico di sale

Ecco il procedimento per creare il collutorio fatto in casa

Per preparare il collutorio procuratevi una terrina e mettete al suo interno un cucchiaio di bicarbonato di sodio fine, al quale aggiungerete due gocce di tea tree oil e due gocce di olio essenziale di menta. Mescolate con cura il tutto, facendo attenzione di amalgamare bene questi pochi ingredienti. Poi con l’aiuto di un colino, versate il vostro collutorio fatto in casa in una bottiglia di vetro per essere meglio conservato.

Una caratteristica fondamentale dell’olio tea tree è quello di essere un antisettico e quindi svolgere un ‘azione disinfettante del cavo orale. Inoltre da quando utilizziamo le mascherine per proteggerci dal Covid, la funzione del sorriso perfetto davanti a tutti sembra essere andata in secondo piano, ma nonostante questo è invece fondamentale prendersene cura.

La cura della propria persona è dunque basilare nell’esistenza di un essere umano e l’utilizzo del collutorio diminuisce le probabilità di insorgenza di problemi come carie e tartaro, infatti viene consigliato l’utilizzo ogni volta che si lavano i denti.

Una volta che lo avrete provato sicuramente lo consiglierete anche alle vostre amiche e amici.

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!