Come attenuare occhiaie e borse sotto gli occhi con l’olio di cocco

rimedi naturali per le occhiaie

Come attenuare occhiaie e borse sotto gli occhi con l’olio di cocco.

Stanchezza e stress possono manifestarsi spesso, nelle donne, con spiacevoli occhiaie e borse sotto gli occhi. A volte la cosa succede anche per cause genetiche, di costituzione insomma, ma più spesso è possibile adottare dei piccoli accorgimenti casalinghi per eliminare o attenuare questi fastidiosi inestetismi.

Qui di seguito te ne indichiamo alcuni abbastanza facili e rapidi, che si possono mettere in pratica grazie a “ingredienti” che tutti abbiamo in casa.

Come attenuare occhiaie e borse sotto gli occhi con l’olio di cocco

Coi pomodori. I comunissimi pomodori sono ricchi di vitamine e di sali minerali come ferro, zolfo, potassio e calcio. Possiedono inoltre una notevole efficacia sbiancante. Per rimediare alle occhiaie li puoi adoperare così: mischia due parti uguali di succo di pomodoro e di succo di limone, poi applica il mix sotto gli occhi per una decina di minuti, dopodiché sciacqui con acqua abbondante.

Fa’ attenzione a che la miscela pomodoro-succo di limone non raggiunga gli occhi, perché il succo di limone può essere davvero fastidioso.

Con della semplice acqua. Una delle cause principali delle occhiaie è la disidratazione. Bere almeno due litri di acqua tutti i giorni è senz’altro efficace nel combattere borse e occhiaie.

Con le bustine del tè. Prendi delle bustine usate e le applichi sopra agli occhi per qualche minuto. Sono rilassanti e lenitive, ottime per le occhiaie.

Con gli agrumi. Contengono importanti quantità di vitamina B e C: ciò li rende alleati preziosi per la salute della pelle in generale e quindi anche per prevenire le occhiaie.

Con il latte freddo. Anche qui si tratta di un rimedio semplicissimo: ti basterà immergere un batuffolo di cotono nel latte freddo e poi applicarlo sugli occhi chiusi per almeno una decina di minuti.

LEGGI ANCHE:  Riciclo pallet: idee geniali ed imperdibili per la casa e per il giardino!

Con l’olio di cocco. Lo si può usare in combinazione con l’olio di mandorle per dei massaggi delicati nella zona del contorno occhi. Delicato ma efficace.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...