Come rafforzare i tuoi capelli in quindici giorni.
I nostri capelli possono indebolirsi e cominciare a diradarsi per un sacco di motivi: cambiamenti ormonali, un’alimentazione sbagliata, malattie o anche per l’abuso di prodotti di bellezza.
Qui di seguito ti proponiamo tre rimedi piuttosto semplici da realizzare e che ti possono aiutare a recuperare la tua chioma e in ogni caso a renderla più luminosa e forte.
Come far ricrescere i capelli in modo naturale
Con l‘aceto di mele. Il follicoli piliferi si possono ostruire a causa dell’accumularsi di pelle morta o anche per l’abuso di prodotti cosmetici come shampoo o balsami.
Questa ostruzione blocca ovviamente la crescita dei capelli. Un modo per porre rimedio a questa spiacevole situazione è attraverso l’uso dell’aceto di mele: l’acido acetico che contiene elimina i residui che bloccano i follicoli e ristabilisce il normale ph del cuoio capelluto.
Devi massaggiare con un quarto di litro di aceto per almeno un cinque minuti e lasciare agire per altri cinque, dopodiché risciacqui abbondantemente.
Con la birra. Se per la tua acconciatura adoperi strumenti caldi come piastre o phon, ciò può danneggiare i capelli, inducendoli ad assorbire troppa umidità e rendendoli crespi.
La birra contiene vitamina B12, la quale rafforza i capelli e li rende più lisci.
Il procedimento è di una semplicità imbarazzante. Devi solo versare la birra sui capelli, a temperatura ambiente, e poi far riposare per almeno tre minuti prima di risciacquare con acqua fredda.
Con il limone. In inverno l’aria fredda può causare una perdita di lucentezza e luminosità dei tuoi capelli. L’acido citrico che è contenuto nel limone (e negli agrumi in genere) ha proprietà astringenti: il che significa che determina un ammorbidimento dei capelli, il che restituisce loro anche luminosità e lucentezza.
Anche qui il procedimento è facile in maniera imbarazzante: devi solo spremere il succo di un limone in mezzo litro di acqua, dopodiché applichi in maniera uniforme sui capelli.
Fai agire il limone per un minuto e poi risciacqua.