Come far ricrescere i capelli in sole due settimane con aceto di mele, limone e birra

Come rafforzare i tuoi capelli in quindici giorni.

I nostri capelli possono indebolirsi e cominciare a diradarsi per un sacco di motivi: cambiamenti ormonali, un’alimentazione sbagliata, malattie o anche per l’abuso di prodotti di bellezza.

Qui di seguito ti proponiamo tre rimedi piuttosto semplici da realizzare e che ti possono aiutare a recuperare la tua chioma e in ogni caso a renderla più luminosa e forte.

Come far ricrescere i capelli in modo naturale

Con l‘aceto di mele. Il follicoli piliferi si possono ostruire a causa dell’accumularsi di pelle morta o anche per l’abuso di prodotti cosmetici come shampoo o balsami.

Questa ostruzione blocca ovviamente la crescita dei capelli. Un modo per porre rimedio a questa spiacevole situazione è attraverso l’uso dell’aceto di mele: l’acido acetico che contiene elimina i residui che bloccano i follicoli e ristabilisce il normale ph del cuoio capelluto.

Devi massaggiare con un quarto di litro di aceto per almeno un cinque minuti e lasciare agire per altri cinque, dopodiché risciacqui abbondantemente.

Con la birra. Se per la tua acconciatura adoperi strumenti caldi come piastre o phon, ciò può danneggiare i capelli, inducendoli ad assorbire troppa umidità e rendendoli crespi.

La birra contiene vitamina B12, la quale rafforza i capelli e li rende più lisci.

Il procedimento è di una semplicità imbarazzante. Devi solo versare la birra sui capelli, a temperatura ambiente, e poi far riposare per almeno tre minuti prima di risciacquare con acqua fredda.

Con il limone. In inverno l’aria fredda può causare una perdita di lucentezza e luminosità dei tuoi capelli. L’acido citrico che è contenuto nel limone (e negli agrumi in genere) ha proprietà astringenti: il che significa che determina un ammorbidimento dei capelli, il che restituisce loro anche luminosità e lucentezza.

Anche qui il procedimento è facile in maniera imbarazzante: devi solo spremere il succo di un limone in mezzo litro di acqua, dopodiché applichi in maniera uniforme sui capelli.

Fai agire il limone per un minuto e poi risciacqua.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!