Come liberarti delle pulci in casa? Ecco un rimedio efficace ed inaspettato

Come liberarti delle pulci in casa.

Le pulci sono dei parassiti che possono trasmettere malattie sia alle persone che agli animali e per questo è assai raccomandabile fare in modo che le nostre abitazioni ne siano libere.

Per evitare di convivere con questi insetti fastidiosi, qui di seguito ti offriamo alcuni consigli che forse possono esserti utili, se vuoi sradicarli da casa tua.

Come liberarti delle pulci in casa

Per sbarazzarti delle pulci hai bisogno di: un aspirapolvere; una scopa; dell’insetticida; dell’acido borico; acqua calda; un contenitore munito di nebulizzatore.

 

Passo a passo

Le pulci sono insetti a sei zampe che adorano insediarsi nelle zone pelose: è per questo che spesso ne sono inconsapevoli ospiti i nostri animaletti domestici, soprattutto cani e gatti.

Di qui la necessità di iniziare la tua disinfestazione dalle zone della tua casa frequentate dai tuoi animali: sono quelle in cui dovrai prima spazzare e poi passare l’aspirapolvere.

Quest’ultima operazione la dovrai estendere però a tutta la casa, soprattutto nelle zone con più umidità e che prendono meno luce. Sarà bene, per esempio, passare l’aspirapolvere sopra le tende e i cuscini. Inoltre sarà anche necessario pulire bene le stanze da letto e se puoi cambia tutte le lenzuola.

Dopo questa pulizia generale, sarà il caso di passare l’insetticida in tutti gli ambienti che sappiamo contaminati dalle pulci. Per eseguire questa operazione sarà bene usare una mascherina protettiva.

L’insetticida va spruzzato soprattutto su tende, mobili e cuscini. Quando hai finito, apri porte e finestre, affinché il prodotto non permanga negli ambienti.

A questo punto sarà il caso di impiegare l’acido borico e l’acqua calda. Mescola uno o due cucchiai di acido con l’acqua e spruzza questa soluzione con un nebulizzatore nelle zone più umide della casa, per esempio sotto ai tappeti, e in generale nei posti più frequentati dai tuoi animali.

Evita di compiere queste operazioni quando in casa ci sono bambini piccoli.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!