come preparare una crema viso 004

Come preparare una crema viso fai da te ricca di vitamina C. Elimina rughe e macchie. Risparmi un mare di soldi!

Una crema viso che risponda davvero alle esigenze delle donne è quella che attenua il più possibile i segni d’espressione, mantenendo l’elasticità cutanea. Ovviamente non possiamo sperare in un miracolo, non cancellerà rughe, non eliminerà le borse sotto gli occhi, non farà svanire le occhiaie, ma di sicuro migliorerà notevolmente il nostro aspetto, nel rispetto della fisiognomica.

Inutile aggiungere che le promesse delle grandi marche vengono per lo più deluse. Nessuna emulsione funziona da filler o da laser ringiovanendo il nostro aspetto con l’andare del tempo.

Allora perché spendere soldi su soldi, inseguendo il mito dell’eterna e immutata bellezza, quando proprio in dispensa possiamo trovare gli ingredienti perfetti per realizzare a casa nostra un prodotto davvero efficace e regalarci un’aria riposata, distesa, una cute ridensificata e un look più fresco?

Mettetevi al lavoro, state per scoprire la ricetta perfetta per voi, a costo zero!

come preparare una crema viso 004

Come preparare una crema viso ricca di vitamina C che elimina rughe e macchie | Risparmi una montagna di soldi!

L’ingrediente principale per attenuare e fermare le rughe è la vitamina C, un antiossidante naturale che potete trovare facilmente in erboristeria, in farmacia o nei negozi specializzati. Prediligete la formulazione in polvere, più facile da lavorare.

Procuratevi poi del gel di aloe vera, in un esercizio apposito o direttamente dalle foglie della pianta, se la possedete.

Vi basterà tagliarne una grande, inciderne i bordi con un coltellino e prelevare la buccia er estrarre tutto il gel. Infine, tenete a disposizione dell’olio essenziale di incenso e un po’ di vitamina E.

Il tutto va dosato come segue:

  • gel di aloe vera, 1 cucchiaio
  • vitamina C, 1 cucchiaio
  • acqua, 1 cucchiaino
  • olio essenziale di incenso, 5 gocce
  • vitamina E, 1 pizzico.

Mettete tutti gli ingredienti in una ciotolina, mescolateli con cura per ottenere un’emulsione liscia e uniforme.

Trasferitela in una barattolo di vetro, possibilmente scuro, altrimenti rivestitelo con la carta stagnola in modo da scongiurarne l’ossidazione causata dalla luce.

Applicate questa crema la sera prima di andare a dormire, lasciatela agire durante la notte.

L’indomani risciacquate il volto e tamponatelo. Ripetete l’operazione a sere alterne, entro un mese potete apprezzare i primi risultati.

Geniale, vero?

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!