Come pulire efficacemente il vostro COLON con solo 2 INGREDIENTI

Il colon può essere ostruito dalle scorie che si attaccano alle sue pareti e le conseguenze sono molteplici. Oltre ad essere causa di stitichezza, questa condizione inibisce l’assorbimento dei nutrienti dal cibo che ingeriamo, compromette il sistema immunitario ed interferisce con il benessere generale dell’organismo.

Se il colon non funziona nel modo appropriato, questi inizia ad assorbire tossine invece di eliminarle, causando così mal di testa, gonfiore, stipsi, meteorismo, aumento di peso, stanchezza e vari disturbi cronici.

I sostenitori della pulizia del colon sostengono che l’obiettivo di tale pratica sia principalmente la rimozione delle tossine accumulate, con lo scopo di far ritornare l’organo alla sua normale attività: la disintossicazione aiuta a perdere il peso in eccesso, a migliorare le funzioni dell’intestino e dunque a dare una scossa al metabolismo e al benessere della persona.

Come pulire il colon con due ingredienti

Il succo di mela fresco è uno dei migliori rimedi per la pulizia del colon. Consumare regolarmente questo liquido fa sì che l’intestino sia sempre in movimento, eliminando le tossine e migliorando l’attività del fegato e del sistema digerente.

Iniziamo la giornata con un abbondante bicchiere di succo di prugna organico non filtrato e attendiamo circa mezz’ora prima di bere un bicchiere d’acqua.

Alterniamo un bicchiere di succo di mela organico non filtrato con un bicchiere d’acqua, uno ogni 30 minuti fino a sera.

Si può scegliere inoltre di aggiungere due cucchiai di succo di limone appena spremuto, al fine di agire sulla mucosa che copre le pareti intestinali.

Per rendere efficace questa “terapia” è necessario ripeterla per 3 giorni e non andare oltre.

Nota bene: il succo deve essere fresco e non filtrato affinché possa raggiungere il suo scopo (in altre parole, non quello del supermercato). La soluzione migliore è il fai da te!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!