Con questi 7 esercizi il tuo corpo si trasformerà in sole 4 settimane

Ci sono degli esercizi che se fatti tutti i giorni con costanza per almeno quattro settimane ti permettono di dimagrire e anche di tonificare i muscoli.

Senza spendere nulla, va sottolineato. Certo, il segreto, come si diceva, è la costanza. Si tratta di un impegno che va affrontato con serietà, perché come in quasi tutto nella vita solo un impegno serio e costante prolungato nel tempo può dare risultati tangibili.

Qui di seguito ti indichiamo sette di questi esercizi: non sono troppo difficili e ti aiuteranno a riacquistare la forma in men che non si dica.

1 Plank

fonte immagini 

Si tratta di un esercizio statico che per dare buoni risultati va eseguito precisamente come nella foto: faccia al materassino o alla stuoia, si appoggiano i gomiti per terra e si fa forza con la punta dei piedi mantenendo gambe e schiena sollevate e diritte. È importante che la schiena non si inarchi.
Questo esercizio migliora la postura e il tono muscolare.

2 Flessioni

fonte immagini 

Si parte dalla stessa posizione dell’esercizio precedente, ma con le braccia diritte, dopodiché si piegano progressivamente fino a toccare il tappetino con tutto il corpo; a questo punto ci si risolleva nella posizione iniziale facendo forza sulle braccia e sulle punte dei piedi.
Fa bene ai pettorali, alle braccia e a ai muscoli addominali.

3 Fianchi e glutei

fonte immagini 

Devi metterti gattoni e poi stendere contemporaneamente gamba sinistra e braccio destro. Poi ti pieghi lentamente e tocchi il ginocchio sinistro col gomito destro e così via.
Fa bene a dorso e fianchi, come pure ai glutei.

4 Squat

fonte immagini 

Si parte da una posizione con le gambe leggermente divaricate e le mani unite all’altezza del naso (ma coi gomiti distanti) e poi ci si piega sulle ginocchia mantenendo le mani giunte davanti alla faccia e piegando la schiena in avanti.
Fa bene a glutei, fianchi e polpacci.

LEGGI ANCHE:  Diabete. Non ci sono diete o pillole miracolose. Gli esperti chiedono prudenza

5 Addominali

fonte immagini 

Si parte distese a pancia sopra con le gambe piegate al ginocchio e i piedi divaricati ai due lati della stuoia. Le braccia sono distese oltre la testa. A questo punto facendo forza sulle gambe ci si solleva fino a portare le mani a toccare terra in mezzo alle gambe.
Come dice il nome, questo esercizio è pensato per tonificare gli addominali.

6 Addominali e glutei

fonte immagini 

Ci si dispone ad arco con le gambe piegate al ginocchio e le braccia tese: sedere e schiena devono essere sollevati. A questo punto l’esercizio consiste nello slanciare verso l’alto le gambe, ovviamente una per volta.

7 Vita

fonte immagini 

Ci si stende a pancia sotto e poi si inarca la schiena con le braccia incrociate davanti al viso.
Questo esercizio è utile per tonificare e rinforzare i muscoli della schiena.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...