Consigli furbi per essere al top senza trucco: da provare!

Con questo clima rovente e torrido, urge conoscere tutti i consigli  furbi per essere perfette anche senza make up e acconciature impegnative: meglio lanciarsi su di un look acqua e sapone, ma con gli accorgimenti giusti per non perdere in charme e stile!

Curiose? Iniziamo!

Consigli furbi

Consigli furbi per il no make up mood on!

Prendetevi cura delle vostre sopracciglia: sono essenziali per armonizzare i tratti del viso e ristabilire le proporzioni. Calibrate spessore, definitene la forma, potrete addolcire mandibole troppo pronunciate, un volto troppo allungato, affinare guance rotonde.

Sono loro a dare profondità allo sguardo, ad evidenziare gli occhi, a conferire fascino. In assenza di regole fisse, ricordate di non stravolgerle mai. Limitatevi a eliminare i peletti superflui e rispettatene l’arco… la naturalezza vi ripagherà.

Usate sempre prodotti cosmetici in grado di garantirvi una pelle luminosa e idratata. Un viso radioso e ben rimpolpato non ha bisogno di trucco e rappresenta il migliore biglietto da visita che potrete presentare. Scegliete una texture leggera, ma adatta al vostro tipo di cute. Sarete semplicemente meravigliose. E utilizzate sempre un balsamo labbra per avere una bocca al bacio! 

State attente alla vostra chioma. Regalatele un colore uniforme, eliminate la ricrescita o i capelli bianchi, le doppie punte, le parti sfibrate. Mettetevi nelle mani di un esperto che vi assicuri un taglio facile da gestire, una tinta durevole e asciugatevi naturalmente. MA ricordatevi, ogni volta che vi esponete al sole, di proteggervi con un olio in spray: i vostri capelli resteranno setosi e morbidi nonostante le aggressioni esterne.

E dormite tanto, riposatevi il più possibile. Così potrete dire addio a borse e occhiaie, ad un viso stanco e ad un colorito spento. Prendetevi il giusto tempo per una siesta sotto all’ombrellone, non fate troppo tardi la sera, arieggiate le stanze aprendo le finestre… ma state alla larga dall’aria condizionata che secca la pelle e disidrata. Evitate il più possibile la luce blu di computer e cellulari. Leggete, non guardate la tv… disintossicatevi dalle vostre abitudini sbagliate, il vostro corpo vi ringrazierà ed il vostro aspetto ne guadagnerà in bellezza! Provare per credere!

LEGGI ANCHE:  Come rinnovare vecchi vasi: tanti modi creativi per farlo in economia!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...