Crema idratante: è un errore non applicarla con costanza. Ecco perchè!

Perché è davvero importante ricordarsi di applicare con costanza la crema idratante? Semplice! Perché apporta benefici indispensabili alla salute e alla giovinezza della pelle: la mancanza di nutrimento ha effetti disastrosi sulla cute, le rughe si manifestano precocemente, compaiono screpolature, segni di disidratazione e macchie scure. Sono molte le donne a trascurare questo gesto quotidiano, ritenendolo, ingiustamente, non necessario alla loro tipologia di epidermide, ma foss’anche solo ed unicamente (e non lo è) per una buona resa del make-up, una base perfettamente nutrita permette al trucco di resistere più a lungo e conferisce un incarnato perfetto!

Crema idratante

I problemi connessi alla mancata applicazione della crema idratante.

Se non applicate la crema sul viso, noterete immediatamente l’insorgere di effetti indesiderati assolutamente penalizzanti per il vostro aspetto: la pelle apparirà secca e segnata, perderà luminosità e le linee di espressione, così come le rughe, si accentueranno. Se, poi, intendete stendere il fondotinta senza aver correttamente nutrito la vostra cute, otterrete un risultato non omogeneo con accumuli di colore dove è presente maggior secchezza, nei solchi del volto e sulle pieghe della bocca. Il vostro trucco non si fisserà, ma “evaporerà” vanificando il vostro impegno a migliorarvi. L’epidermide tirerà fino a ingenerarvi prurito e fastidio, soprattutto in presenza di sbalzi di temperatura. Diventerete, quindi, più sensibili agli agenti atmosferici e più soggette ad arrossamenti e desquamazioni! Insomma, vi infilerete in un circolo vizioso senza uscita, ma la soluzione c’è: nutrite il vostro volto con i prodotti giusti!

I vantaggi di una corretta idratazione.

Applicando quotidianamente la crema idratante, vi regalerete un film idrolipidico ulteriore con funzione di barriera. Questo vi metterà al riparo dagli agenti esterni e vi assicurerà una riserva d’acqua nei tessuti, che renderà la vostra cute morbida, elastica e sana. Le molecole idrofile presenti sugli strati superficiali dell’epidermide, infatti, si rimpolpano e si tonificano grazie all’applicazione di prodotti nutrienti, permettendovi di ottenere un aspetto più compatto, contrastando linee di espressioni e piccole rughe. L’idratazione è, dunque, fondamentale su qualunque viso, perché lo protegge, ma come modularla a seconda della vostra tipologia di pelle? Optate per un gel leggero, privo di oli e con azione astringente sui pori, se è grassa; per un unguento corposo, emolliente e ricco se è secca; per un siero riequilibrante se è mista! E avrete un aspetto giovane e sano più a lungo!

Crema idratante

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!