cuori fai da te per cuore fai da te festa della mamma

Cuori fai da te per la festa della mamma: idee semplici e veloci!

Ecco come realizzare dei fantastici cuori, grazie al fai da te, per la festa della mamma: approfondiamo insieme!

La festa della mamma si sta avvicinando sempre di più, ed è bene cominciare a pensare ad un grazioso pensiero da fare! Questi cuori saranno perfetti non solo come regalo, ma anche da appendere nella propria casa per decorarla, in occasione di questa festività!
Queste ispirazioni sapranno come rendere un ambiente davvero accogliente e speciale. Vediamo insieme come realizzarli a mano, con semplicissimi materiali di riciclo. Cominciamo!

Cuori fai da te per la festa della mamma: da provare subito!

Tronchetti di legno

Nella prima ispirazione che vi presentiamo, un cuore è stato realizzato con dei piccoli tronchetti in legno, che vi basterà unire insieme con della colla a caldo.
Al termine, per poterlo appendere, vi basterà incollare uno spago di juta.

cuori fai da te festa mamma 1
credit foto

Carta riciclata

In alternativa, potete realizzare dei cuori sospesi utilizzando della carta riciclata, arrotolata su se stessa. La carta può essere anche quella delle pubblicità, che spesso si accumulano in casa!

cuori fai da te festa mamma 2
credit foto

Fil di ferro

Se amate lavorare con il fil di ferro, non potete di certo non provare questa ispirazione! Potete anche aggiungere qualche dettaglio in più, così da decorarlo in modo originale.

cuori fai da te festa mamma 3
credit foto

Pompon

Un grande cuore da appendere, realizzato con dei pompon! Per la base, vi basterà ritagliare un cartone. Per realizzare i pompon, arrotolare del filo di lana attorno ad una forchetta, realizzate un nodo al centro e tagliate l’estremità laterale dei fili.
Al termine, incollate i pompon alla base et voilà!

cuori fai da te festa mamma 5
credit foto

Cuori fai da te festa mamma con rami secchi

Una fantastica ghirlanda, a forma di cuore, realizzata con rami secchi e fiorellini! Per sistemare i rami secchi, vi consigliamo di utilizzare del fil di ferro, così da formare la forma di un cuore. Infine, potete realizzare un grande fiocco con stoffa di juta, come decorazione.

cuori fai da te festa mamma 6
credit foto

Barattoli in vetro

Avete dei barattoli in vetro che non utilizzate ? Perfetto, ecco come riciclarli in pochi minuti! Realizzate un grande cuore in cartone o in legno, riciclando un bancale, e verniciatelo con il colore che desiderate. Al termine, fissate un barattolo e trasformatelo in un vaso, aggiungendo  un bel mazzo di fiori.

cuori fai da te festa mamma 7
credit foto

In legno

Se amate realizzare delle decorazioni con il legno, ecco un grazioso cuore decorato con qualche dettaglio naturale.

cuori fai da te per 8
credit foto

In Das

Perché no, realizzarli con del Das? Niente di più semplice e veloce! Per ottenere delle texture, potete semplicemente appoggiare del pizzo sul Das ed imprimerlo con un mattarello.

cuori fai da te 9
credit foto

Cuori fai da te festa mamma con rotoli di carta da regalo

Infine, un’ispirazione da realizzare, se avete da parte tanti rotoli di carta da regalo ormai quasi terminati e che non avete idea di come utilizzare.

cuori fai da te 10
credit foto

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!