Depilazione: per farla durare più a lungo, applicate subito un po’ di…

Ghiaccio! Un semplice cubetto di ghiaccio vi permetterà di rallentare la ricrescita dei peli superflui e di far durare più a lungo la depilazione. Ma non solo! Pazientate, leggete attentamente e troverete tanti consigli per ritardare l’appuntamento con la fastidiosa estirpazione della peluria. Manterrete la pelle liscia per oltre un mese… Curiose? Iniziamo!

Depilazione

L’estetista per una depilazione duratura.

Se non siete davvero pratiche, ricorrete all’esperienza di un’estetista, che per professione sa strappare i bulbi a dovere, senza spezzarli, il risultato sarà più duraturo perché, grazie al calore, i peli fuoriusciranno più facilmente dal follicolo.

Depilazione

Depilazione quando?

Non durante il ciclo: aspettate 3 o 4 giorni dopo la sua fine, quando gli ormoni, che favoriscono la crescita dei peli, sono in minoranza.

 

Non dopo pranzo o dopo cena: il flusso sanguigno è molto attivo e stimola la ricrescita dei peli.

Depilazione

Si con la luna calante! Secondo le fasi lunari, quella calante rallenta la crescita dei peli. Depilarsi con la luna crescente, invece, li fa ricrescere più forti.

Depilazione

Il ghiaccio.

Forse non lo sapete, ma il ghiaccio ritarda la crescita dei peli perché è un vasocostrittore! A depilazione eseguita, passate un cubetto sulle zone interessate, ripetete la stessa operazione ogni sera prima di coricarvi!

La curcuma.

Ricorrete alla curcuma perché, tra le infinte proprietà, possiede anche quella di indebolire i bulbi piliferi e contrastare i peli incarniti. Mixatela ad un gel di aloe vera, spalmatela dove è avvenuta l’estirpazione e, una volta assorbita, rimuovete i residui  con acqua tiepida.

La chelidonina.

La chelidonina, la molecola presente nella pianta Celidonia, o di estratto di tartufo, ha un elevato potere ritardante sulla ricrescita, così come lo zinco e il magnesio silicato. Li trovate in commercio ben dosati in prodotti specifici post-epilatori, godrete anche delle proprietà lenitive, astringenti e disinfettanti, preventive di follicoliti.

Ultimo consiglio: bevete tè verde per una depilazione duratura!

Bevete tè verde (deteinato), grazie alle sue proprietà, infatti, che riduce la produzione di testosterone, l’ormone maschile che contribuisce alla crescita di peluria

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!