Depilazione permanente viso: ecco come ottenere ottimi risultati fai da te

Depilazione permanente viso: tutto quello che devi sapere per farlo in modo naturale.

Depilare il viso spesso è una faccenda piuttosto dolorosa e soprattutto, in qualche caso, pure inefficace. Qui sotto ti proponiamo un paio di metodi per liberarti dei peli sul viso in modo naturale.

Sì, vi starete chiedendo: “E il laser?” Certo, il laser è efficace, ma il suo uso comporta non trascurabili probabilità di soffrire di effetti collaterali.

Può quindi essere una buona idea affidarsi alla natura. Tra l’altro i rimedi che ti suggeriamo qui sotto sono anche più economici e certamente più semplici rispetto a un trattamento laser.

Vediamoli.

Come ottenere una depilazione permanente viso in modo naturale senza grandi spese e con buoni risultati.

Con il bicarbonato di sodio. Questo è un trattamento che si può applicare la sera prima di mettersi a letto.

Prendi 200 millilitri di acqua e versaci un cucchiaio di bicarbonato, poi lascia raffreddare.
Adesso immergi nella soluzione un pezzo di cotone e applicalo sui peli.

Puoi anche adoperare un bendaggio imbevuto in modo da far agire il bicarbonato per tutta la notte. Il giorno sarà buona norma applicare una crema idratante. Dopo due o tre giorni di trattamento i peli dovrebbero incominciare a cadere.

Con l’olio di ortica. Questa ricetta risale addirittura al Seicento e anche allora veniva usata per liberarsi dei peli superflui.

Metti tre cucchiai di semi di ortica in 100 milligrammi di olio vegetale. Lascia riposare per due settimane in un posto caldo, dopodiché filtra il tutto e conservalo.

Anche in questo caso, per applicare questo rimedio sul viso userai del cotone e lascerai agire almeno per una mezzora. Ripeti il trattamento fino a che i peli non cominciano a cadere.

LEGGI ANCHE:  Collo e décolleté: come mantenerli giovani a lungo!

Con l’aglio. In questo caso dovrai massaggiare le aree coperte dai peli con succo d’aglio fresco e lasciar agire per almeno trenta minuti, dopodiché dovrai risciacquare con acqua tiepida e applicare una crema idratante.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...