dieta della mela

Dieta della mela per perdere 5 chili in 5 giorni e disintossicare del tutto l’organismo

Dieta della mela: come perdere 5 chili in 5 giorni.

Sulle diete rapide si è detto e scritto tanto e di tutto. Di sicuro non sono affatto l’ideale in termini di salute, perché producono un effetto di rimbalzo tale per cui il peso che si perde viene riacquistato tutto in pochissimo tempo e talvolta anche con gli interessi.

A volte, poi, non sono nemmeno efficaci per lo scopo per il quale vengono propagandate, ovvero far dimagrire.

La dieta che ti suggeriamo qui di seguito, invece, è diversa, perché di solito è efficace, ed è anche sana. Si tratta della dieta della mela.

La dieta della mela per dire addio a cinque chili in cinque giorni: i dettagli

Primo giorno. Devi mangiare solo mele per tutta la giornata, l’importante è che le accompagni con almeno due litri di acqua. Puoi mangiare quante mele desideri.

Secondo giorno. Soltanto mele a colazione e a cena. A pranzo invece un’insalata di lattuga o spinaci e rucola. Come condimento limone e olio d’oliva, e in più un pezzo di formaggio “light”.

Terzo giorno. A colazione una mela, una fetta biscottata integrale, una fetta di tacchino. A pranzo un’insalata verde con sedano e carote. A cena mele e basta.

Quarto giorno. A colazione una mela più una fetta di pane integrale e una di tacchino. A pranzo insalata di verdure al vapore e un po’ di tonno. A merenda di nuovo soltanto mele, mentre a cena andrà bene una tazza di cereali integrali con poco latte.

Quinto giorno. A colazione mele, una fetta di pane integrale e un uovo sodo. A pranzo una porzione non esagerata di carne e un’insalata di verdure crude. A merenda e a cena, ancora mele a volontà.

Importante:

Ti consigliamo di consultare prima il tuo medico prima di affrontare questa dieta. Lui saprà proporti eventuali integrazioni e cambiamenti tenendo conto delle tute specifiche condizioni di salute.

Fonti e Bibliografia

Weight loss associated with a daily intake of three apples or three pears among overweight women: Qui

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!