Difendere la pelle dall’invecchiamento: ecco tutti gli errori da evitare!

Siete determinate a difendere la pelle dall’invecchiamento? Allora alzate le antenne e date un’occhiata agli errori da non commettere per fermare il tempo.

È vero, la genetica fa la sua parte, ma con una buona beauty routine si potranno ottenere ottimi risultati. Curiose di sapere nel dettaglio alcuni errori da evitare? Iniziamo!

Difendere la pelle dall’invecchiamento: rimedi e consigli

Un errore imperdonabile è dimenticare di struccarsi. A volte la stanchezza fa brutti scherzi e ci fa dimenticare questo ultimo, ma importantissimo, passaggio della beauty routine. Dedicate ogni sera pochi minuti per rimuovere eventuali tracce di make-up con un detergente oppure con l’acqua micellare. Insistete soprattutto sulle ciglia.

Scegliete sempre il detergente giusto. Se soffrite di rossori, ad esempio, scegliete un prodotto delicato. Utilizzare un detergente aggressivo, infatti, può compromettere seriamente la barriera di protezione naturale della pelle.

Applicate sempre il tonico dopo la detersione. Questo perché aiuta a ristabilire l’equilibrio del Ph, rendendo la cute molto più elastica.

Non usate l’acqua alla temperatura sbagliata. Fate in modo che non sia né fredda né calda. Preferite sempre quella tiepida che non aggredisce il viso.

Prendete l’abitudine di esfoliare almeno una volta ogni due settimane. Se detergete a fondo l’epidermide, permetterete ai principi attivi dei trattamenti di penetrare nel miglior modo possibile.

Pulizia dei pennelli e protezione solare

Fate attenzione anche a tenere sempre pulite le spugnette e i pennelli per la detersione. Questo per evitare che batteri e germi si possano accumulare sulla superficie. Se siete solite truccarvi tutti i giorni, magari fate una detersione dei pennelli per più volte a settimana.

Per rallentare il processo d’invecchiamento, fareste bene ad utilizzare una crema idratante con un spf 20/25 e un fondotinta con tanto di protezione solare. Che viviate in città, al mare o in montagna, ricordate sempre di schermarvi dai raggi.

LEGGI ANCHE:  Il rossetto ai tempi del Covid-19: ecco come utilizzarlo!

Bevete molto. L’idratazione è fondamentale per avere una pelle sempre al top. L’ideale è assumere almeno un litro e mezzo di acqua ogni giorno, in modo da rigenerare e purificare l’organismo.

Bandito il fumo. Accelera la formazione delle rughe e favorisce la perdita di elasticità. Cosa aspettate, smettete di fumare!

difendere la pelle

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...