Dimagrire subito, con questo consiglio si può! Ecco un metodo sicuro!

Chi non desidera dimagrire subito alzi la mano! Dire che è una speranza comune, assai diffusa, è un eufemismo. Allora pronte a scoprire qual è il metodo sicuro per arrivare in splendida forma alla prova costume? Pochi sacrifici a tavola, sport a volontà e… leggete!

Dimagrire subito

Sport a volontà per dimagrire subito!

Eh sì, l’esercizio fisico è imprescindibile, quindi armatevi di buona volontà. Scegliete una disciplina che vi piaccia e applicatevi! Lo sport abbinato ad una dieta equilibrata può davvero farci raggiungere degli ottimi risultati, in brevissimo tempo. Tanto movimento, mangiare molta frutta e verdura, bere almeno un litro d’acqua al giorno, sono tutte regole che già conoscete, ma c’è una novità… che cambierà la vostra linea in un lampo!La palestra, la corsa, il ballo, la bicicletta di prima mattina, dopo il digiuno notturno, consentono di bruciare maggiori quantità di adipe superfluo e di innalzare il metabolismo per il resto della giornata, promuovendo così il benessere psicofisico. L’allenamento regolare prima dell’assunzione del primo pasto della giornata risulta associato anche a un aumento del rimodellamento dei fosfolipidi presenti nel tessuto muscolare scheletrico: un punto interessante per chi vuole ottimizzare lo smaltimento del grasso corporeo e tornare in forma velocemente.

Parola d’ordine: attività fisica all’alba!

Al risveglio, i livelli di glicemia e le scorte di glicogeno sono inferiori rispetto al resto della giornata, così la carenza di glucosio nel sangue favorisce un maggior utilizzo di grassi. Inoltre, gli alti livelli di ormoni controinsulari come: adrenalina, noradrenalina, cortisolo, tiroxina, glucagone e ormone della crescita contribuiscono alla perdita di peso, stimolando la lipolisi sia direttamente che indirettamente. Il metabolismo si innalza immediatamente, se sollecitato, e si mantiene elevato anche dopo il termine della sessione di attività svolta. La secrezione di endorfine promuove il buon umore prolungandolo per il resto della giornata, evitandovi di cercare “consolazione” nel cibo! Ma perché questo consiglio funzioni davvero, dovreste fare attività fisica a digiuno, come già spiegato. Come fare per prepararci a praticare sport?

Dimagrire subito

Come prepararsi e come allenarsi di prima mattina per dimagrire subito!

Praticare attività fisica a digiuno fa bene, ma fatelo con attenzione: seguite questi consigli!

  • Prima di iniziare l’allenamento è bene assumere un paio di bicchieri d’acqua, specie quando non si ha la possibilità di bere durante la sessione allenante.
  • Attenzione ad eventuali crisi ipoglicemiche. Se si avverte un desiderio smodato di cibo, pallore, sudorazione fredda, cefalea e vertigini, eccessiva irritabilità, tremore, agitazione, difficoltà nella concentrazione e debolezza è bene fermarsi immediatamente.
  • Portate sempre con voi e assumete al bisogno piccole quantità di alimenti ricchi di zuccheri (soprattutto, frutta secca e uva passa che, apportando magnesio e potassio, combattono la disidratazione), per risolvere velocemente il disagio, seguiti da un pasto più consistente a base di carboidrati complessi.

Finalmente arriva l’ora di mangiare!

Cosa portare in tavola per il primo pasto della giornata post esercizio fisico? Consumate innanzitutto proteine (una fonte eccellente di questi nutrienti può essere lo yogurt greco) per ottimizzare le capacità di recupero del corpo. Non dimenticate i carboidrati: durante l’allenamento, infatti, il nostro organismo utilizza le riserve di glicogeno come “carburante”, è quindi opportuno reintegrarle appena rientrate a casa. Vitamine e sali minerali, frutta fresca e disidratata, e tanti liquidi completeranno il pasto più goloso della giornata!

Non esitate a rivolgervi al medico curante per ricevere consigli mirati in base al vostro personale quadro clinico….

Allora pronte a puntare la sveglia? Il mattino ha l’oro in bocca!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!