Dimmi come dormi e ti dirò chi sei

Per scoprire la vera personalità di una persona, bisogna osservarla mentre dorme. Infatti la posizione che assumiamo mentre dormiamo, potrebbe rilevare se possediamo una personalità introversa o estroversa, se ci richiudiamo in noi stessi e tendiamo a stare sulla difensiva, o se invece siamo positivi verso gli altri. Infatti, più di qualsiasi altro test sulla personalità, è proprio mentre dormiamo nel nostro letto che possiamo scoprire qualcosa in più sul nostro carattere.

LA POSIZIONE FETALE

posizione fetaleIl 41% delle persone dorme in questa posizione. Spesso chi dorme in questa posizione è una persona dal carattere distaccato, riservato e chiuso, ma in realtà è una persona molto sensibile e simpatica, pronta a mostrare ciò solo con le persone che si comportano in un certo modo. La posizione fetale è preferita maggiormente dalle donne rispetto agli uomini.

LA POSIZIONE A TRONCO
troncoLa posizione a tronco è preferita dal 15% delle persone. Le persone che scelgono di dormire in questa posizione si mettono di fianco, con le braccia disposte lateralmente lungo il corpo. Queste persone sono estroverse, amano colloquiare e aprirsi agli altri, anche se a volte sono un po’ ingenui.

LA POSIZIONE DEL CERCATORE

del-cercatoreLa posizione del cercatore è preferita dal 13% delle persone. Questa è la posizione di chi dorme su un fianco tenendo le braccia distese davanti a sé, come se stesse cercando qualcosa. Questa posizione è preferita soprattutto da chi ha un carattere aperto ma anche diffidente, e che quindi può facilmente assumere un atteggiamento distaccato e perplesso verso gli altri.

LA POSIZIONE DEL SOLDATO

del-soldatoLa posizione del soldato è preferita dall’8% delle persone. Questa è la posizione di chi dorme supino, tenendo le braccia stese lungo i fianchi. Questa posizione è scelta da chi possiede un carattere tranquillo ed introverso, spesso si tratta di persone silenziose e pignole, tutte qualità che vorrebbero non solo da se stessi ma anche da chi li circonda.

LEGGI ANCHE:  Frullato di avena e banana: buono e fa bene

LA POSIZIONE IN CADUTA LIBERA

CADUTA LIBERALa posizione in caduta libera è preferita dal 7% delle persone. Queste è la posizione di chi dorme a pancia sotto e con le braccia larghe. Questa posizione è scelta sicuramente da chi ha un carattere diffidente e scontroso, da chi non si fida degli altri, da chi ha un atteggiamento passivo nei confronti di tutto quello che accade. Sono persone che si irritano facilmente.

Questa teoria della personalità legata alla posizione in cui si dorme è data da uno studio condotto dai ricercatori dell’Istituto Sleep Assessment and Advisory Service di Londra, coordinati dal prof. Chris Idzikiwsoky, dal titolo “Learn to sleep well” (Impara a dormire bene). Le posizioni sopra descritte in cui gli esseri umani preferiscono dormire rivelano tantissimo del loro carattere, visto anche che solo il 5% delle persone cambia modo di dormire durante la notte.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...