Donna forte: 6 caratteristiche che dovresti conoscere se vuoi far parte della sua vita

Donna forte: 6 caratteristiche da conoscere.

La definizione tradizionale del sesso femminile è quella di “sesso debole”.

Sarà anche vero dal punto di vista fisico, e solo se si parla di forza momentanea ed esplosiva, tipo i cento metri piani, ma è una solenne sciocchezza da ogni altro punto di vista.

Basti solo pensare che le donne danno la vita, il che dovrebbe far tacere i maschi una volta per sempre.

Ma non è solo questo. Certo, ci sono anche donne deboli, come ci sono uomini deboli, ma se una donna è forte, lo è per davvero.

Se vuoi avere accanto a te una donna forte, forse faresti meglio a sapere quali sono le caratteristiche fondamentali di una donna forte.

Eccole.

Uno. La dona forte è altruista. Lei è una che non molla mai e se ti ama cerca di aiutarti comunque, anche se ha il cuore a pezzi. Se davvero tiene a te, una donna così prova sempre a darti una mano.

Due. È capacissima di difendersi da sola. Non ha paura di dire quello che pensa e di difendere le sue opinioni fino allo stremo. Se ci vuoi litigare, sappilo: è un osso durissimo.

Tre. È una tipa molto indipendente. Non dirle quello che deve fare, lo sa benissimo da sola. Puoi darle dei consigli, ma ordini mai. Proprio per questa sua indipendenza di fondo, è una che sa sempre come cavarsela.

Quattro. È consapevole. Sa chi è e sa quanto vale. Non provare a sminuirla, se lo fai, lo fai a tuo rischio e pericolo…

Cinque. Per conquistarla ci vuole qualcosa di più di qualche parolina ben congegnata. Per conquistare una così ci vogliono i fatti. Dalle cose concrete, prove tangibili del tuo amore e sarà tua.

Sei. Siccome sa chi è e che cosa vuole, una donna così se ne frega dell’immagine. Lei è lei la mattina presto senza trucco come la sera tardi in abito da sera. E fondamentalmente se ne frega.

Ma soprattutto, una donna forte è sempre lì se ne hai bisogno. Puoi contare su di lei, ma dovrai essere pronto a fare altrettanto.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!