Doppio mento addio: 5 esercizi per ridefinire i contorni del viso!

Doppio mento addio, eliminarlo si può!!! Infondo altro non è che un accumulo adiposo che si manifesta quando sotto al collo si deposita del grasso. La sua comparsa è causata da vari fattori, tra cui l’aumento di peso, l’avanzamento dell’età e la perdita di tonicità del viso.

Solitamente si presenta con la vecchiaia, poiché la pelle diventa sempre meno elastica, ma spesso è una questione genetica e moltissime ragazze giovani si ritrovano a combattere con questo inestetismo! Ma non temete, vi basterà compiere questi 5 semplici esercizi facciali con costanza, ogni giorno e sparirà! Curiose? Iniziamo!

Doppio mento addio

Doppio mento addio: 5 esercizi infallibili!

Prima di presentarvi questi semplicissimi esercizi, un piccolo e utile trucchetto da seguire è di masticare una gomma senza zucchero durante la giornata, aiuterà a rassodare i muscoli facciali, incredibile vero?

1. Esercizio del broncio e del bacio

Come specifica anche il nome stesso, per eliminare il doppio mento vi basterà mettere il broncio, come se foste arrabbiate con qualcuno che vi ha offese!  Oppure mandate un bacio! Tenete queste posizioni per 15 secondi, dovete sentire una forte tensione dei muscoli laterali del collo e del mento.

2. Sollevare il mento

Ecco un semplice ed efficace esercizio che deve essere svolto in piedi, mantenendo la schiena dritta. Consiste nel guardare in alto e sollevare lentamente il mento. Piano piano sentirete una pressione sotto al collo. Tenete questa posizione per circa 10 secondi, poi riposatevi e ripetetela per 10 volte. Non dovete svolgerle tutte e subito, ma potete svolgere durante tutta la giornata.

3. Doppio mento addio con la rotazione del collo

Un’esercizio utilissimo anche per rendere i muscoli del collo più morbidi e rilassati, oltre che per eliminare il doppio mento!
Mettetevi sedute con la schiena dritta e alzate il mento come nel precedente esercizio.
Ruotate il collo come per appoggiarlo prima sulla spalla destra poi su quella sinistra.
Non forzatelo o spingetelo troppo giù, rischiate di stressare i muscoli e di procurarvi un bruttissimo torcicollo.

4. Eliminare il doppio mento grazie alla lingua

Anche il muscolo della lingua è un grande alleato per eliminare il doppio mento, lo sapevate? Vi basterà fare due semplici e veloci esercizi!

Nel primo dovrete tirate fuori la lingua il più possibile e mantenerla così per 15 secondi.

Nel secondo invece vi basterà tenere la bocca aperta e con la lingua cercare di toccare il palato, sia sopra che sotto. Ripetete questa azione per 15 secondi.

Entrambi gli esercizi possono essere svolti sia da sedute sia da sdraiate, come più vi sentite a vostro agio, e in qualsiasi momento della giornata!

Doppio mento addio

5. Pronunciare le vocali

In questo ultimo esercizio, aprite la bocca al massimo e pronunciate le vocali, molto lentamente. Semplicissimo, potete ripeterlo ogni volta che volete!

 

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!