Ecco come assumere il caffè per bruciare i grassi e perdere peso

Come bere il caffè per bruciare i grassi.

Il caffè (quello espresso) è una delle cose per le quali noi italiani siamo conosciuti in tutto il mondo.

Gli americani quando provano il nostro “expresso” (sic) spesso rimangono scioccati, perché non ha niente a che fare con la sciacquatura di piatti che contrabbandano per caffè da Starbucks (no offence meant, guys: è obiettivo, fa schifo…).

I caffè loro li puoi bere mentre vai al lavoro, tanto è come bere camomilla, il nostro richiede di fermarti al bar e prenderti solo cinque minuti per il tuo shottino quotidiano di caffeina.

Insomma, il caffè è senza dubbio la bevanda più amata da noi italiani: è nella routine quotidiana di tantissimi e c’è chi non ci rinuncerebbe per nulla al mondo.

Come bere il caffè per bruciare i grassi

Fin qui però abbiamo parlato solo delle virtù, come dire, ricreative, della nera bevanda.

In pochi, però, sanno che il caffè può anche avere effetti terapeutici. Per esempio può aiutarci a perdere qualche chilo accelerando il metabolismo.

Questo, anche, per via delle sue proprietà diuretiche, che ne fanno un alleato nel combattere la ritenzione idrica.

Nel caso del caffè questo effetto si deve alla caffeina, ma esistono anche altre sostanze ad effetto diuretico che possono aiutare nelle diete dimagranti: per esempio la teobromina (presente nella cioccolata) e l’asparagina, anch’esse sostanze che favoriscono la diuresi.

Peraltro la caffeina può aiutare anche ad aumentare il metabolismo. Avere un metabolismo più accelerato consente di bruciare più calorie e quindi di perdere peso.

Sempre che, naturalmente, non ci abbuffiamo come se non ci fosse un domani: perché il caffè aiuta, ma non può porre rimedio alle cattive abitudini alimentari.

Pare inoltre che il caffè aiuti anche a digerire, il che consiglia di berlo dopo pranzo.

Infine, così come il tè nero, anche il caffè è un ottimo inibitore dell’appetito. Insomma, ci indurrebbe a mangiare di meno.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!