Ecco come depilare le parti intime con la crema depilatoria

Come depilare le parti intime con la crema depilatoria.

Sempre più, oggi, un gran numero di donne (e anche di uomini) praticano la depilazione delle parti intime in maniera quotidiana, molti per una questione di igiene, ma anche per estetica.

È chiaro che si tratta di parti del corpo molto sensibili e che nel procedere alla depilazione dobbiamo fare molta attenzione.

Come depilare le parti intime con la crema depilatoria

Com’è noto, ci sono molti sistemi diversi per liberarsi dei peli superflui: la depilazione con ceretta, il laser, il rasoio e altri.

La depilazione con crema depilatoria è uno dei sistemi più semplici e indolori per disfarsi dei peli in eccesso, ma richiede di verificare in anticipo che la pelle non sia allergica a quel particolare tipo di prodotto.

È chiaro che il modo in cui si effettua la depilazione influenza in maniera determinante il risultato.

 

I passi che occorre seguire

Innanzitutto taglia i peli con una forbice, in modo che la crema depilatoria possa toccare direttamente la pelle e produrre il suo effetto sui follicoli. Il passo successivo è lavare la zona.

Applica la crema coprendo tutto il pelo pubico in maniera uniforme, facendo attenzione che essa non entri in contatto coi genitali interni (ovviamente solo nel caso delle signore).

Adesso lascia che la crema faccia il suo lavoro per il tempo indicato sulla confezione.

Passato questo tempo, rimuovi la crema dalla zona con l’aiuto di una spatola o asciugamano, per vedere se i peli si sono staccati. Se la peluria viene via facilmente, rimuovi tutta la crema e poi fatti una doccia.

LEGGI ANCHE:  Crema di nocciole senza zucchero: Altro che Nutella! Ecco come preparala in pochissimi step!

 

Nel caso in cui i peli non siano caduti nella loro totalità, lascia agire la crema per qualche minuto in più, ma senza superare il tempo massimo indicato nelle istruzioni.

Come passo finale, applica sulla parte una crema balsamica per un paio di giorni, per evitare infezioni. È anche importante che non indossi biancheria troppo stretta per non irritare la parte depilata.

Per evitare irritazioni dopo la depilazione, è meglio non usare prodotti profumati; da evitare anche il nuoto e l’esposizione ai raggi ultravioletti per almeno 24 ore dopo la depilazione.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...