Ecco come far crescere i capelli più in fretta e per davvero!

Ecco come far crescere i capelli velocemente e in modo sano: approfondiamo insieme!

Nella vita può capitare molto spesso che, per segnare un cambiamento o un momento importante, decidiamo di darci un taglio, sopratutto alla nostra chioma… ma subito dopo ce ne pentiamo!
Che sia un taglio corto o una frangia, è possibile accelerare la ricrescita dei capelli, grazie a prodotti appositi e consigli miracolosi!
Prima di iniziare, bisogna precisare che lo scalpo deve essere sano e i follicoli non ostruiti, così che i fusti possano crescere velocemente e assorbire tutti i prodotti che utilizziamo per il lavaggio e la piega.
Evitate di utilizzare in modo eccessivo piastre e forti fonti di calore, poiché possono danneggiarli e spezzarli. Inoltre, acquistate uno shampoo e un balsamo di qualità e privo di sostanze chimiche e tossiche per la salute vostra e dell’ambiente.
Un consiglio è di iniziare a consumare un integratore apposito per la ricrescita, ricco di vitamina e proteine ma prima, consultate sempre il vostro medico di fiducia!
A questo punto, ecco tutti i segreti per la ricrescere la nostra chioma in modo veloce e sano! Curiose? Iniziamo!

Ecco come far crescere i capelli

Ecco come far crescere i capelli in fretta: 4 consigli da seguire!

1. Consumate un integratore e tante vitamine

Come abbiamo anticipato, esistono in commercio numerosi integratori appositi per rinforzare e aumentare la crescita dei capelli, perfetti anche per aver cura delle proprie unghie! Li renderanno più forti e robusti!
Inoltre, è fondamentale seguire una corretta e sana dieta ricca di frutta, verdura e acqua, così da consumare tutte le vitamine di cui il corpo ha bisogno!

2. Proteggete i capelli dalle fonti di calore

I capelli, si sa, con il calore possono diventare davvero secchi e crespi, e spezzarsi subito! In questo modo, non cresceranno mai ma resteranno sempre della stessa lunghezza.
In estate, applicate un olio protettivo e, nella quotidianità, diminuite l’utilizzo della piastra o dell’arricciacapelli.
Ricordate di utilizzare il phon almeno a 20 cm di distanza dalla chioma.

LEGGI ANCHE:  Tecnica incredibile!!! falla a pezzi e moltiplicala all infinito! Zamioculcas zamiofolia

3. Lavate la chioma con movimenti circolari

I movimenti circolari accelerano la circolazione sanguigna e quindi la crescita dei capelli.
Quando li lavate, massaggiate il cuoio delicatamente con i polpastrelli, formando dei cerchi su tutta la nuca fino ad arrivare alla fronte. Inoltre, questa tecnica vi rilasserà in un batter d’occhio!

4. Applicate uno scrub

Chi dice che lo scrub è solo per il viso? Ne esistono numerosi anche per il cuoio capelluto! La loro azione è la stessa dei movimenti circolari, ma grazie alla sua consistenza granulosa, eliminerà le pellicine e avrà un’azione detox.
Applicatelo una volta alla settimana e al termine risciacquate bene!

5. Ecco come far crescere i capelli: acquistate i prodotti corretti e di qualità

Acquistare prodotti validi e sani è fondamentale per aver cura della chioma e della sua ricrescita! Evitate quelli ricchi di sostanze chimiche e che formano tanta schiuma. Optate per prodotti privi di SLES e SLS!
Ricordate di non fidarmi di shamphoo e balsami miracolosi che promettono una crescita velocissima, ma di servitevi di ingredienti naturali!

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...