Ecco come preparare un potente sciroppo antibiotico contro la tosse

Come preparare un efficace sciroppo contro la tosse.

Durante la brutta stagione a tutti noi può succedere di ammalarci e di soffrire per via di fastidiosissimi attacchi di tosse.

È chiaro che il modo più efficace per lenire la tosse è far ricorso ai medicinali, ma sappiamo tutti quanti che ogni medicina, per quanto apparentemente “innocua”, produce effetti collaterali a volte non esattamente piacevoli.

E allora può essere una scelta sensata quella di optare per dei rimedi tutti naturali, che magari saranno un pelo meno efficaci dal punto di vista farmacologico (ma non necessariamente), ma almeno ti mettono al riparo da spiacevoli effetti secondari.

Tra le alternative naturali che puoi provare c’è anche lo sciroppo antibiotico la cui “ricetta” ti stiamo per proporre qui sotto.

Si tratta di un rimedio che oltre a stimolare le tue difese immunitarie, provvede anche a calmare gli spasmi tipici della tosse. Inoltre questo sciroppo rende più facile curare il raffreddore, poiché attacca direttamente i virus.

La sua composizione è presto detta, dato che i suoi ingredienti sono solo tre, ovvero miele, limone e olio di cocco.

Il limone contribuisce a rafforzare le difese del sistema immunitario, dato che contiene vitamina C. quanto al miele, sappiamo tutti, ormai, delle sue qualità antibatteriche e antivirali.

L’olio di cocco, infine, pare che possa migliorare la capacità dei globuli bianchi di tenere a bada gli agenti patogeni che penetrano nell’organismo.

Come preparare lo sciroppo anti-tosse

Per ottenere questo prezioso sciroppo ti servono: quattro cucchiai di succo di limone appena spremuto; cento grammi di miele d’api e due cucchiai di olio di cocco extravergine.

La preparazione è semplice. Mischi i tre ingredienti tra loro e poi conservi il composto che ottieni in un barattolo di vetro.

La tua “cura” consisterà nel prendere un cucchiaio di questo sciroppo per due o tre volte al dì.

Non te ne pentirai. E poi è buono!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!