Ecco come sbiancare i denti fai da te e in modo efficace

Come sbiancare i denti fai da te? Avere una dentatura bianca e immacolata è il sogno di quasi tutte le persone che non hanno un colore perfetto dei denti e che sarebbero contente di sfoggiare un sorriso “all’americana”.

Come sbiancare i denti? Qui di seguito ti diamo alcuni consigli per sbiancare i denti in modo naturale e casalingo.

Un sorriso bianchissimo a trentadue denti rappresenta di sicuro un vantaggio in questa società dell’apparenza in cui tutti quanti noi siamo costretti a “venderci” al prossimo anche grazie al nostro aspetto fisico..

Ma non è facile conquistare una dentatura bianco-candida, anche se ci sono diversi rimedi naturali che aiutano a raggiungere discreti risultati e anche a prevenire l’ingiallimento.

 

Come sbiancare i denti fai da te: i metodi più efficaci

Di metodi naturali per rendere più candidi i denti ce ne sono tanti, alcuni dei quali sono davvero molto efficaci e riportano i denti al loro splendore senza fatica e senza spendere un occhio.

Uno dei rimedi naturali più indicati per lo sbiancamento dei denti è la salvia, che si può usare in diversi modi.

Si possono sfregare le foglie sui denti per ottenere un effetto pressoché immediato, ma si può anche preparare un decotto tiepido da utilizzare come collutorio.

Anche il bicarbonato di sodio può rivelarsi efficace nello sbiancare i denti. Aggiunto ogni tanto sullo spazzolino può dare eccellenti risultati.

Attenzione però a non usarlo troppo spesso, perché può corrodere lo smalto.

Un aiuto concreto per sbiancare i denti può venire anche da alcuni cibi particolari, come mele, carote e pere.

I minuscoli frammenti lasciati da questi alimenti durante la masticazione aiutano a infatti combattere le macchie e impediscono pure la formazione del tartaro.

Un tentativo può essere fatto anche con l’aceto di mele, infine: basta diluirlo in un po’ di acqua tiepida e adoperarlo come collutorio per una o due volte la settimana. È piuttosto efficace.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!