Ecco i problemi causati alle unghie dalla ricostruzione gel! Occhio!

Eh già, purtroppo è così: ecco i problemi che la ricostruzione gel può comportarvi!

Avere delle mani curate è un modo per sentirsi belle e curate ma, a volte, capita che un eccesso di manicure possa comportare alcuni rischi.

Molte donne, la maggior parte in verità, usa andare dall’estetista per “rifarsi le unghie”. Ma, spesso, alcune tecnica di nail art causa dei disturbi. Curiose di sapere quali e perché? Iniziamo!

Ecco i problemi

Manicure: Ricostruzione gel? Ecco i problemi che può causare alle unghie!

Non vogliamo demonizzare la manicure e, neanche la ricostruzione in gel, ma, questa tecnica di bellezza comporta dei problemi a lungo andare. Tra i molti vantaggi che, a breve menzioneremo, esiste anche quel lato nascosto della medaglia che, spesso, non si conosce. Per esempio?

Una delle conseguenze negative causate da una ricostruzione in gel è dovuta all’indebolimento che le vostre unghie subirebbero da questa pratica.

Il gel, infatti, non permette all’unghia di respirare e, dunque, non sarà una sorpresa vederle più fragili e assottigliate una volta rimosso. Quindi, prima di rifarvi una ricostruzione in gel, aspettate che le vostre unghie riacquistino un po’ di forza in più!

Un altro aspetto negativo e che non tutti conoscono è che potrebbe creare dermatiti se si è allergici al prodotto. Ed è per tale motivo, soprattutto, che vi consigliamo di rivolgervi sempre ad esperti del settore. Solo così sarete certe di evitare spiacevoli conseguenze.

Ricostruzione in gel: il lato piacevole della manicure, i vantaggi!

E’ indubbio come la ricostruzione in gel abbia, per le donne, un notevole vantaggio a livello estetico e pratico. Avere una manicure perfetta senza doversene curare ogni giorno non è cosa da poco.

LEGGI ANCHE:  Trattamenti alla cheratina: come funzionano, i pro e i contro. Curiose?

La ricostruzione in gel è, tra l’altro, un ottimo rimedio per quelle donne che soffrono di onicofagia, cioè quell’odiosa abitudine di rosicchiare le unghie.

Ma sappiamo quanto la salute sia sempre al primo posto ed è per tale motivo che, aldilà del vedersi le mani in ordine e bellissime, bisogna considerare anche gli aspetti negativi di questa tecnica tanto amata dalle donne. Quindi, prima di prendere appuntamento dalla vostra estetista, occhio!

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...