Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Warning: Trying to access array offset on value of type bool in /var/www/vhosts/nonsoloriciclo.com/httpdocs/wp-content/themes/zeen/inc/core/template-tags.php on line 3122

Ecco i sintomi indicano che hai la glicemia alta: impara a riconoscerli

Gli zuccheri sono indispensabili per il nostro organismo, che da loro preleva le sostanze energetiche necessarie ad eseguire tutte le funzioni fisiologiche.

Immagine correlata

Come ben sappiamo, però, il consumo eccessivo di zucchero crea non pochi problemi, talvolta anche gravi. Oggi esistono degli appositi dispositivi da acquistare in farmacia per verificare in qualsiasi momento il proprio indice glicemico.

Se non abbiamo il diabete possiamo tranquillamente fare a meno di queste macchinette, tuttavia dovremmo conoscere i sintomi causati da un alto indice glicemico, prima che sia troppo tardi.

Quali sono i sintomi della glicemia alta?

Sono diversi i sintomi della glicemia alta, ma tra i primi compare indubbiamente l’affaticamento. Se ci sentiamo sempre stanchi, se non abbiamo la forza di eseguire lavori fisici e di conseguenza conduciamo una vita sedentaria, questo potrebbe essere un sintomo della glicemia alta.

L’eccesso di zuccheri in circolazione nel sangue influisce anche sulle difese immunitarie. Se il raffreddore è diventato un compagno di vita che non ci abbandona quasi mai è necessario sottoporsi alle analisi del sangue e consultare un medico.

Altra causa dell’indice glicemico alto è l’uso di steroidi. Assumerli costantemente può provocare seri problemi all’organismo, e la glicemia alta rientra tra le molteplici conseguenze.

Un ulteriore sintomo che può aiutarci ad individuare il problema è la sete continua. Di tanto in tanto può capitare che il corpo richieda più idratazione, ma se diventa una sete perenne che si protrae per un lungo periodo forse è meglio “fare i conti” e mettere insieme i vari sintomi che ci conducono al problema della glicemia alta.

Tra i sintomi che può possono influenzare la quotidianità, soprattutto quando si svolge un lavoro “di testa”, è la difficoltà di concentrazione. Svolgere un compito, ricordare le cose lette e finire una relazione può diventare un incubo per chi soffre di un indice glicemico alto.

Prima di tutto eseguiamo le analisi per capire l’entità del problema. Se non è nulla di serio, allora sarà piuttosto “facile” tenere sotto controllo questo valore. Evitiamo dolci e riduciamo l’uso di pane e pasta (ma non eliminiamoli del tutto)!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!