bozza automatica 22

Eliminare la peluria sul viso: il rimedio fai da te con solo 2 ingredienti!

Chi non desidera eliminare quella fastidiosa peluria sul viso per sfoggiare una pelle liscia?

Con l’arrivo della bella stagione, il problema dei peli superflui si fa via via più impellente, ma qui si tratta di “metterci la faccia”: bisogna drasticamente scongiurare che possano verificarsi arrossamenti o irritazioni imbarazzanti. Questi inconvenienti sono assai comuni soprattutto tra chi ha un incarnato chiaro e delicato.

Per questo noi di Non Solo Riciclo, abbiamo individuato la soluzione ottimale per garantirvi l’operazione in massima sicurezza con efficacia assicurata. Si tratta di una miscela a base di due soli ingredienti, facilmente reperibili e rispettosi della cute.

Curiose? Iniziamo!

bozza automatica 23

Eliminare la peluria sul viso: soluzione fai da te con solo 2 ingredienti!

I peli superflui sul viso sono un problema comune, purtroppo, ancora più visibile su pelli chiare perché spesso spiccano in maniera evidente per contrasto.

In commercio o nei saloni di bellezza, si possono reperire prodotti e tecniche di estirpazione efficaci, ma spesso troppo aggressivi sulla cute. Così, si rischia di ritrovarsi il volto ricoperto di chiazze rosse, imbarazzanti e antiestetiche.

Ma con i nostri suggerimenti, potrete realizzare una miscela fai da te sicura e delicata sull’epidermide a base di ingredienti di facilissima reperibilità.

Eliminare la peluria sul viso: il rimedio fai da te con solo 2 ingredienti!

Procuratevi:

  • acqua, 1 bicchiere
  • curcuma in polvere, 1 cucchiaio
  • farina di ceci, 3 cucchiai.

La curcuma è ricca di proprietà strabilianti, ma nel caso specifico, a noi interessa la sua capacità di indebolire sensibilmente il pelo; versatela in una ciotolina e aggiungete la farina di ceci e l’acqua. Una volta ottenuto un composto denso e omogeneo, applicatelo sul volto e attendete che asciughi completamente. Dopo 5 minuti circa, massaggiate il volto procedendo con movimenti circolari: la “maschera” pian piano cadrà pezzettino per pezzettino e con lei i peli superflui.

Risciacquatevi per bene con acqua tiepida, tamponate con un asciugamano pulito e idratatevi con la crema abituale. Il vostro viso sarà liscio, idratato e senza l’ombra di peluria! Parola nostra!

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!