emorroidi

Emorroidi: come sbarazzarsene velocemente e in modo naturale

Emorroidi: come trattarle in modo naturale.

Le emorroidi sono un problema piuttosto diffuso tra gli adulti. Si stima in effetti che ne siano colpite circa tre persone su quattro passati i 35 anni di età.

emorroidi

In sostanza si tratta di vene varicose che si trovano nell’area del retto: quando si rompono, sanguinano e provocano dolore e prurito.

Come si capisce bene, non sono un problema grave, ma possono diventare parecchio fastidiose, poco ma sicuro.

Se non vi va di affidarvi a dei medicinali, sappiate che è possibile alleviarne i sintomi in modo naturale. Qui di seguito vi indichiamo cinque rimedi che possono servire a trattarle senza ricorrere alla farmacologia.

Prima di sperimentarli, però, ricorda di consultare il tuo medico. Se lui ti darà l’ok, procedi pure.

L’automedicazione può andare bene per un raffreddore, ma se si tratta di cose anche un pochino più serie, è sempre bene sentire prima il parere di un esperto.

Emorroidi: cinque rimedi naturali

Un bel bagno caldo. Riempi la vasca da bagno di acqua ben calda e poi immergiti per un quarto d’ora. l’acqua calda calma sia il dolore che il prurito.

Con l’aloe vera. Contiene sostanze che fanno bene in generale alla pelle, serve ad alleviare l’infiammazione connessa alle emorroidi. Puoi applicarne il gel direttamente sulla parte interessata.

Con l’hamamelis. È una pianta da cui si ricavano creme astringenti. La si può applicare direttamente sulla zona per mezzo di un batuffolo di cotone. Le sue qualità astringenti ne fanno una cura ottima per le emorroidi.

Con sale di Epsom e glicerina. Mischia due cucchiaini di sale di Epsom con due di glicerina e applica direttamente sulla zona per una ventina di minuti. Ripeti ogni sei ore fino a che i sintomi non si calmano.

Col ghiaccio. Impacchi di ghiaccio applicati per 15 minuti possono dare sollievo e alleviare il gonfiore che spesso si accompagna alle emorroidi.

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!