Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Errori make up: 8 sbagli da evitare per essere bellissime sempre!

Pubblicità

Ecco 8 errori del make up da evitare per essere bellissime sempre, anche in quarantena. Truccatevi, vestitevi, curatevi sempre… come se doveste uscire (MA NON FATELO!). Per sentirvi davvero bene, dovete anche vedervi bellissime! Considerando che la vostra immagine apparirà ai vostri familiari più stretti, ai conviventi di sempre, allo specchio… e perché no? sul display in videochat, amatevi e lasciatevi ammirare anche solo virtualmente! Pronte a scoprire quali errori evitare e come fare ad essere magnifiche? Iniziamo!

Errori make up

1. Blush e bronzer primo degli errori make up!

Pubblicità

No a spolverate grossolane e un po’ ovunque! La terra e il fard vanno stesi bene! Il blush è per le guance (non create delle fasce di prodotto fino all’attaccatura dei capelli!) e il bronzer è per le zone più sporgenti del viso. Solo così otterrete un effetto “baciate dal sole”: riservatelo al naso, al mento e agli zigomi!

2. Il correttore.

Sceglietelo facendo, bene attenzione che non sia troppo chiaro rispetto al fondotinta e all’incarnato. Usatelo per primo e per attenuare eventuali discromie, di mezzo tono più chiaro del vostro colore naturale! Stendetelo con il pennello apposito e ricorretevi soprattutto per coprire borse e occhiaie!

Errori make up

3. Occhi e labbra, attenzione a non compiere errori di make up!

Truccare occhi e labbra con colori in armonia con i toni: se sugli occhi utilizzate nuance calde come l’oro o il marrone, sulle labbra non applicate un rosso o un rosato, ma un arancione o un mattone per armonizzare il tutto!

Pubblicità

4. Smokey eyes, attenzione agli errori make up!

Smorzate sempre il nero con ombretti dai colori chiari, come il grigio: il risultato è molto più elegante. Utilizzato da solo, infatti, potrebbe spegnervi lo sguardo.

Errori make up

5. Over 50!

Avete superato i 50 anni? State alla larga da texture opache: asciugano la pelle e mettono in risalto le rughe!

6. La base!

Preparate l’incarnato alla perfezione ed evitate lo stacco viso e collo! Sfumate benissimo il fondotinta!

Pubblicità

7. Dosare bene per evitare errori make up!

Non applicate troppo prodotto, rischiereste di rendere ancora più visibile un difetto invece di camuffarlo!

8. Il rossetto.

Prima di applicare il rossetto, idratate accuratamente le labbra! Bandito il lipstick scuro su labbra sottili, se non le avete carnose, optate per texture glossy e a shade luminose!


Potrebbe interessarti anche...