Evitate queste tinte per capelli… invecchiano di almeno 10 anni!

Evitate queste tinte per capelli se volete che il vostro volto risulti sempre giovane e fresco, invecchiano di almeno 10 anni senza che ve ne rendiate conto! Alcune donne sono abituate da sempre a scegliere lo stesso colore per la propria chioma e non sanno che quello che a 20 anni poteva andare bene, ora le invecchia ulteriormente.

E questo è solo un esempio tra molti, continuate a leggere i nostri consigli. Cosa aspettate? La giovinezza vi attende!!!

Evitate queste tinte

Evitate queste tinte: il colore monocromatico invecchia e appiattisce i lineamenti

I colori monocromatici, come il nero o il biondo, sono visivamente piatti. Scegliere un colore senza riflessi dopo i 30 anni, invecchia e incupisce il volto, regalandovi più anni del necessario! Il colore scuro, per esempio, non ha tridimensionalità e, di conseguenza, non dona la luce giusta al vostro viso!

Evitate queste tinte

Il nero senza sfumature: da evitare dopo i 40 anni!

Il nero piatto senza sfumature dona tratti molto duri specie, se avete la frangia, dunque invecchia. E’ da rifuggire se avete superato gli “anta”. Così come il nero corvino, assolutamente azzardato dopo i 40 perché richiede una manutenzione quasi maniacale ed enfatizza la ricrescita dei bianchi.

Inoltre, un tono così scuro e senza sfumature fa un effetto macchia di colore che contorna il viso in modo netto, mettendo in risalto qualsiasi imperfezione. E’ sempre meglio optare per colori dalle nuance calde e sfaccettate come i nocciola o i biondo miele sfumati.

Evitate queste tinte: il colore che avevate da ragazzine!

Evitate di fare sempre lo stesso colore. 

E’ vero che non bisogna mai distaccarsi troppo dal proprio tono di pelle quando si sceglie di fare una tinta ma, al tempo stesso, è altresì vero che il viso, con gli anni, cambia anche colorito, schiarendosi o, macchiandosi. Dunque, continuare ad utilizzare la stessa tinta che si usava a vent’anni, è sbagliato! Meglio optare per delle striature tono su tono per ritrovare la luminosità di un tempo!

LEGGI ANCHE:  Barbecue fai da te: tante idee facilissime e veloci da realizzare

Le tinte troppo fredde invecchiano il volto!

Se il vostro obiettivo è apparire più giovani, qualche leggera sfumatura calda può fare davvero la differenza, ma soprattutto, bisogna evitare i colori come icy blonde, il platino e tutto ciò che è troppo freddo.

Quindi, un consiglio se siete bionde: optate per i toni miele e oro. Mentre, se siete more, la scelta perfetta per voi saranno delle sfumature rame e caramello.

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...