face mist fai da te 5

Face Mist fai da te: lo spray viso più economico è semplice da realizzare! 

Avete mai sentito parlare di face mist fai da te?

Se siete appassionate di beauty routine e skincare non potete non conoscerlo. Questo prodotto, oltre ad avere un effetto lenitivo per la pelle, riesce a donare idratazione e sollievo quando siete in ambienti troppo secchi. Ma non perdiamo tempo e scopriamo di cosa si tratta e come realizzarne uno economico ed efficace. Curiose? Iniziamo! 

face mist fai da te 6

Face Mist fai da te: da dove cominciare?

Prima di tutto, dovete munirvi di una bottiglietta spray così da poterla riempire per portarla con voi. 

Se avete bisogno di una face mist antiossidante, prendete due tazze di acqua naturale e fatele scaldare senza portarle ad ebollizione. Dopodiché, mettete in infusione due bustine di tè verde e lasciatele decantare per 60 minuti. 

Trascorso il tempo, aggiungete 3 gocce di olio di argan o di mandorle dolci, per rendere la preparazione più idratante.  

Se poi avete dei cetrioli, tagliateli a fettine lasciateli macerare per tutta la notte all’interno di una tazza colma d’acqua. L’indomani, aggiungete 2 o 3 gocce di olio di vitamina E naturale. Mettete nella boccettina e agitate bene prima dell’uso. 

face mist fai da te 5

Con la lavanda e l’aloe, invece, potete creare una face mist rilassante. Riempite la vostra bottiglietta per tre quarti d’acqua, aggiungete 2 o 3 gocce di olio essenziale di lavanda e altrettanti cucchiaini da caffè di gel di aloe vera, agitate bene e chiudete la vostra boccettina. 

Come già sapete, anche la camomilla ha proprietà rilassanti. Vi basterà scaldare l’acqua senza portarla ad ebollizione e inserire una bustina di camomilla. Fate raffreddare e aggiungete due gocce di olio di jojoba o di olio essenziale di vaniglia. 

Queste tre ricette porteranno beneficio alla vostra pelle in base alle vostre esigenze. In altre parole, ce n’è per tutti i gusti ed esigenze, senza contare che si possono creare in maniera facile e, soprattutto, veloce. 

face mist fai da te 4

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!