Come sistemare e addobbare la casa per le feste di Natale

Sentite la magia del Natale ormai alle porte? Mancano pochissimi giorni per cominciare ad entrare nel pieno dello spirito delle festività. Ci sono molte cose da ultimare… regali, menù, torte, crostate e gli addobbi.

Albero natale fai da te

Non tutti i paesi impongono di addobbare la casa per le feste di Natale già a fine novembre o agli inizi di  Dicembre. Anzi! In America, per esempio, l’Albero di Natale si fa proprio alla Vigilia. Una tradizione molto lontana dalla nostra: alcuni hanno già decorato la casa appena è trascorso Halloween.

Alberi di natale fai da te

Tuttavia, ammettiamolo: c’è sempre un decoro mancante. Soprattutto per chi lavora, non è sempre possibile addobbare ogni lato della casa nell’immediato. Dunque, alcuni finiscono di addobbare la casa proprio nella settimana di Natale, anche per far sentire maggiormente l’atmosfera.

10 deco terrarium stelle di natale poinsettia stella 2017 foto copyright Stars for Europe min

 

Oggi vogliamo parlarvi di come potrete addobbare e sistemare la casa per le feste di Natale. Ghirlande, ultimi decori, bucce di mandarino, profumi tipici natalizi… quante cose potremmo fare e in pochissimo tempo.

Come sistemare e addobbare la casa per le feste di Natale

Risultati immagini per addobbare la casa per le feste

Non vi consigliamo di acquistare ulteriori decorazioni. Molto spesso abbiamo già in casa degli utensili e degli oggetti che ci possono tornare molto utili all’occorrenza. Invece di acquistarli, potrete realizzarli voi con il riciclo creativo.

Risultati immagini per come posizionare le stelle di natale

Be’, se avete dei figli, sarà un pomeriggio molto fruttuoso e prezioso da trascorrere con loro. Dopotutto, i bambini amano la fantasia e la creatività e inoltre saranno ben contenti di divertirsi addobbando la casa per Natale!

Risultati immagini per come posizionare le stelle di natale

Seguite i nostri consigli, oppure decidete di personalizzare ulteriormente i vostri addobbi. In ogni caso, ne siamo sicuri, sarà un successo assicurato.

04 deco stelle di natale poinsettia stella 2017 foto copyright Stars for Europe min

Date sfogo alla creatività. Il Natale ha un significato profondo: trascorrere del tempo con la propria famiglia, alla ricerca della felicità e dei buoni sentimenti. Addobbare e rifinire la casa per le feste di Natale è quanto di più dolce possa esserci.

07 deco porta candele stelle di natale poinsettia stella 2017 foto copyright Stars for Europe min

08 deco glitter stelle di natale poinsettia stella 2017 foto copyright Stars for Europe min

stella natale poinsettia 2016 weihnachtsstern willkommensgruss de

Risultati immagini per come posizionare le stelle di natale

Queste idee valgono oro… Altro che lattine!