Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Frittelle di mele al forno: buonissime, molto leggere e povere di calorie

Pubblicità

Frittelle di mele al forno: buonissime!

Sono sane, sono davvero gustose e vanno pure d’accordo con la dieta. Parliamo delle frittelle di mele al forno, che sono un dessert assai semplice da preparare e molto amato da tutti.

Pubblicità

fonte immagine

 

Qui di seguito te ne proponiamo la ricetta. È facile, non temere.

La sua realizzazione prevede l’impiego di farina doppio zero, latte e ovviamente mele. La cottura che ti proponiamo, però, non è quella solita, cioè la frittura (che come si sa fa male), ma è quella al forno, che ovviamente è molto più salutare.

Se anche a te piacciono le mele e se non vuoi rinunciare a un dolce sfizioso, le frittelle di mele al forno che ti proponiamo qui non potranno che trasformarsi in una vera e propria droga. Non saprai resistere!

 

Il bello è che le potrai mangiare senza rimorsi di coscienza e anche se sei a dieta.

Gli ingredienti li abbiamo già accennati, ma vediamoli più nel dettaglio.

Dunque, ti occorrono: sei mele; un cucchiaino di cannella in polvere; 250 grammi di farina doppio 0; un cucchiaino di lievito vanigliato (per esempio il Paneangeli); mezzo cucchiaino di sale; due uova; 320 millilitri di latte; un pezzetto di burro; la buccia di mezzo limone grattugiata.

Pubblicità

Frittelle di mele al forno: come procedere

Taglia le mele a fettine e spargici sopra la cannella. Mischia bene gli altri ingredienti tra loro fino a che non ottieni una consistenza ben omogenea.

A questo punto passa le fette di mela nella pastella, poi disponile su una teglia ricoperta con della carta da forno. Metti nel forno a175 gradi e lascia cuocere per un venti-trenta minuti.

Queste deliziose frittelle (che però essendo cotte al forno in realtà non sono esattamente “frittelle”) le puoi servire da sole, con una scenografica spolverata di zucchero a velo, oppure con della marmellata.

In tutti e due i casi sono davvero irresistibili.


Potrebbe interessarti anche...