Frozen, lo yogurt gelato: 2 ingredienti, meno di 150 kcal e senza gelatiera!

In estate, con il caldo, cresce la voglia di mangiare qualcosa di fresco e leggero! Ecco perché il Frozen, lo yogurt gelato è davvero perfetto: si prepara senza gelatiera e ha meno di 150 kcal!

Un dessert sano, light e perfetto per ogni occasione: come dolce fresco da servire a fine cena in compagnia di amici o parenti ma, anche, come merenda pomeridiana golosa e genuina per i più piccoli di casa! In più, questa ricetta prevede l’uso di solo 2 ingredienti! 

Curiose? Allora non perdete altro tempo e tuffatevi nella bontà di una ricetta perfettamente estiva!

Frozen

Frozen yogurt: la ricetta leggera e senza usare la gelatiera

Per realizzare questo fresco dessert vi occorreranno:

  • yogurt bianco intero, 250 g (oppure 2 vasetti)
  • panna fresca, 150 g

Prendete i due vasetti di yogurt bianco intero e metteteli nel freezer.

Una volta congelati, passateli sotto l’acqua corrente. Poi apriteli e “sgusciate”, con una leggera pressione: fateli scivolare delicatamente sopra un tagliere ben pulito.

Quindi, aiutandovi con un coltello tagliateli a pezzi e trasferite il tutto subito in un mixer. Azionatelo per alcuni minuti, poi aggiungete la panna liquida fredda di frigorifero.

Frullate fino a quando non otterrete un gelato cremoso. Versate in un bicchiere e servite immediatamente. Se volete ottenere l’effetto voluttuoso della foto, inseritelo rapidamente in una sac à poche con il beccucchio a stella e guarite le coppette con movimenti circolari.

Se preferite, potete decorare il vostro frozen yogurt con una colata di cioccolato fuso o di caramello, oppure, per i più piccoli un’ottima idea è guarnire con zuccherini colorati, impazziranno! Se amate la frutta, un ottimo abbinamento è quello a base di fragole, lasciate prima riposare nel succo di limone e zucchero. Ma qualsiasi frutto di stagione si accompagnerà magnificamente con questa deliziosa crema gelato.

LEGGI ANCHE:  La crema “impossibile” al limone e al cocco: la ricetta facile senza glutine e senza zucchero

Perché sceglierlo!

Lo yogurt frozen è molto simile al gelato, ma con un contenuto di grassi molto più ridotto e dal gusto leggermente più aspro.Inoltre è ricco di probiotici, ideali per la salute della flora batterica e intestinale.

Nella ricetta proposta non abbiamo aggiunto zucchero, ma se lo desiderate potete aggiungerlo assieme a qualche goccia di limone.

 

Seguici su google news!
Potrebbe interessarti anche...